altre destinazioni

ultimi post

ultimi commenti

tag principali

categorie

archivi

powered by

  • WPFrontman + WP

friends

copyright

  • © 2004-2011
    Ludovico Magnocavallo
    tutti i diritti riservati

Free Culture in mp3

29 settembre 2004

0 commenti

categorie

Non è una notizia recentissima, ma soprattutto in Italia la pubblicazione di Free Culture di Lawrence Lessig potrebbe essere sfuggita a molti, così come la sua edizione in mp3 (ovviamente gratuita) a cura di lettori e amici di Lessig.

Per chi non lo conoscesse, Lessig è professore di legge alla Stanford Law School e membro del consiglio della Free Software Foundation. Prima di Free Culture, Lessig ha pubblicato The Future of Ideas e Code and Other Laws of Cyberspace.

Free Culture, disponibile come abbiamo detto gratuiramente sia in versione a stampa che in versione audiolibro, tratta della creatività, del riutilizzo e della rielaborazione di opere di ingegno e dei problemi ad essi collegati. Il libro non è interessante solo per chi lavora a stretto contatto con Internet o se ne interessa da vicino, ma anche e soprattutto per chi vuole capire come stanno cambiando il nostro mondo ed i nostri orizzonti culturali. Se masticate un po’ di inglese, è sicuramente una delle letture più interessanti di quest’anno (e se disponete diun lettore mp3 uno dei modi migliori per approfittare dei tempi di spostamento tra casa e lavoro/scuola).