altre destinazioni

ultimi post

ultimi commenti

tag principali

categorie

archivi

powered by

  • WPFrontman + WP

elsewhere

friends

copyright

  • © 2004-2011
    Ludovico Magnocavallo
    tutti i diritti riservati

La cura per lo spam nei commenti

17 gennaio 2005

micampe

1 commento

categorie

Voci di corridoio dicono che Google potrebbe annunciare una soluzione allo spam nei commenti dei weblog: i link che conterranno l’attributo rel="nofollow" non contribuiranno al calcolo del PageRank. In questo modo verrebbe meno il motivo principale per cui gli spammer utilizzano questa pratica. Il dubbio è che continuino a farlo anche se tutte le maggiori piattaforme di blogging aderiscono, semplicemente perché anche se una millesima parte dei link che distribuiscono ha successo, il loro obiettivo è raggiunto, esattamente come funziona per le email, che ormai sono filtrate quasi ovunque, ma non smettono di arrivare.

Update: Google conferma l’annuncio e ci fa sapere che ha anche già contattato i team di MSN Search e Yahoo! perché seguano lo stesso standard.

1 commento

  • internet.pro
    18 gennaio 2005 #

    Picasa raddoppia e il decalogo del bravo blogger Le news di oggi. Picasa 2.0, le dieci regole per un buon blog, i commenti spam hanno i giorni contati e lo spazio gratuito in rete tocca i 10 Gb.