altre destinazioni

ultimi post

ultimi commenti

tag principali

categorie

archivi

powered by

  • WPFrontman + WP

friends

copyright

  • © 2004-2011
    Ludovico Magnocavallo
    tutti i diritti riservati

Ask Jeeves on Fire(fox)

12 febbraio 2005

micampe

0 commenti

categorie

Sembra ormai chiaro che se c’è un motore di ricerca che ha serie intenzioni di competere con i colossi del settore, non può essere altri che Ask Jeeves. Negli ultimi mesi ha fatto notizia più volte, annunciando servizi nuovi e funzioni che i motori maggiori non forniscono, contemporaneamente restituendo buoni risultati nelle normali ricerche.

Ask Jeeves e mozilla.org hanno iniziato a discutere su come possono collaborare per aumentare il valore dei loro servizi per gli utenti e come il motore di ricerca può usare la piattaforma XUL di Mozilla per meglio integrarsi con il browser.

La notizia più interessante è però che Ask Jeeves sta pensando a donare il loro prodotto di ricerca desktop come software open source alla Mozilla Foundation. Al momento non è ancora deciso se sarà rilasciata tutta l’applicazione o solo il nucleo di indicizzazione, ma entrambe le possibilità sono ottime notizie e la collaborazione con Mozilla.org mi fa credere che si stia anche considerando un porting dell’applicazione a XUL, così che diventi automaticamente multipiattaforma.

Sembra che alla fine il Gbrowser non debba essere fatto per forza da Google. Buona fortuna e buon lavoro, Jeeves!