altre destinazioni

ultimi post

ultimi commenti

tag principali

categorie

archivi

powered by

  • WPFrontman + WP

friends

copyright

  • © 2004-2011
    Ludovico Magnocavallo
    tutti i diritti riservati

Finalmente anche da noi

2 febbraio 2005

4 commenti

categorie

TelviaGiuro che non prendo una lira, ma dopo tanto parlare di prezzi e velocità delle ADSL nostrane rispetto ai nostri cugini d’oltralpe mi sembrava doveroso segnalare questa mail ricevuta stamattina dal mio provider

Gent.le cliente,

La informiamo che nei prossimi giorni Telvia Le offrirà la possibilità di migliorare le performance della Sua ADSL aumentandone automaticamente la velocità da 640 kbps in ricezione e 256 kbps in trasmissione, a 1280 kbps in ricezione e 256 kbps in trasmissione.

[...]

Il canone mensile non subirà alcuna variazione.

E tutto questo dopo avermi appena approvato il cambio di contratto, senza IP fisso ma con canone dimezzato, senza che ne fossero obbligati. E in quasi cinque anni di servizio, i disservizi (qualche ora al massimo) si contano sulle dita di una mano.

4 commenti

  • marco
    3 febbraio 2005 #

    E la stessa mail è arrivata anche a me che ho l'abbonamento dei mortaccioni, quello da una trentina di euro/mese che non necessità di una linea telefonica preesistente.

  • ludo
    3 febbraio 2005 #

    Che è lo stesso contratto che ho chiesto di avere anch'io, con dimezzamento della tariffa rispetto a prima (e nessun contratto Telecom).

  • mrco
    21 febbraio 2005 #

    …vi posso chiedere come si sente il telefono via DSL? disturbi ritardi?
    sono curioso, il prezzo è davvero basso…(funziona tutto bene tipo p2p, istant msging,FTP, e tutto il resto?)

  • ludo
    21 febbraio 2005 #

    Il telefono via DSL? Se intendi un telefono VOIP non ne ho idea, se intendi il telefono normale sulla stessa linea dell’ADSL nemmeno, visto che non ce l’ho :)

    Comunque la linea e’ ottima, hai un IP pubblico quindi nessun problema con p2p ecc. In tanti anni di utilizzo mi saranno capitate un paio di interruzioni di un’ora o due.