altre destinazioni

ultimi post

ultimi commenti

tag principali

categorie

archivi

powered by

  • WPFrontman + WP

friends

copyright

  • © 2004-2011
    Ludovico Magnocavallo
    tutti i diritti riservati

Vi piace il soul?

15 marzo 2005

3 commenti

categorie

Esistesse solo la radio nostrana, quella che ci bombarda di musica commerciale notiziari fatti con lo stampino e emuli di Bruno Vespa (“buonasera dott. Forbice”), vivrei nel silenzio. Però dato che quando sono solo spesso lavoro e quando lavoro ho da sempre musica in sottofondo, spesso mi avventuro alla ricerca di qualche radio Internet piacevole che proponga due parole non banali o un po’ di musica come piace a me (e qui già so che il 90% dei lettori perde interesse a questo post): reggae, jazz poco esoterico, ska, soul, musica insomma con ritmo e spesso anche quel po’ di allegria che non fa mai male.

Questa sera mi sono fatto il giro di rito sulla BBC, che oltre ad avere cavalcato il fenomeno dei podcast dalla prima ora, dimostra un’attenzione verso l’utilizzo di Internet e una cura tecnica e realizzativa che fa il pari con la nota qualità dei contenuti. Aperto il bellissimo Radio Player (per chi va in panico davanti a una pagina mai vista è il bottone azzurro sulla destra con scritto appunto “Radio Player”) invece di sintonizzarmi su un programma di news ho iniziato a zigzagare sulle trasmissione del nuovo canale 1Xtra che propone “New black music” e mi sono fermato su Vibrations with DJ Fitz, sottotilato come The best Gospel beats.

Un’ora dopo e sono qui con pochissima voglia di andare a dormire, fin troppo soddisfatto della selezione che vi consiglio caldamente di ascoltare. Ah se siete arrivati fino a qui e vi state chiedendo su che cacchio lavori a quest’ora, fatevi un giro sulle nuove pagine per autore.

3 commenti

  • Paolo
    15 marzo 2005 #

    Io navigo sulle radio internettiane da tempi immemori. Ieri ho scoperto tramite del.icio.us Last.fm … un must con delle ottime potenzialità :)

  • _PeZ_
    16 maggio 2006 #

    Che trip ste radio online, per non parlare dei sistemi di social networking (non a caso sono finito qui). Anche io ho scoperto da poco last.fm e mi piace da matti, il mio inglese purtroppo è arrugginitissimo per cui scrivo poco, e per la maggior parte delle cose su quel sito richiedono di scrivere in inglese. Adoro la musica ska e qualcosa di buon reggae (stranamente non sopporto Bob Marley) e concordo con Ludo nell'ascoltare della buona musica ritmata in momenti di solitudine e lavoro.

  • ludo
    16 maggio 2006 #

    Ah che bello un altro amante del reggae.

    Prova anche pandora, e ripassa di qui a breve che appena ho tempo pubblico gli indirizzi di un po’ di podcast e blog MP3 niente male. :)