altre destinazioni

ultimi post

ultimi commenti

tag principali

categorie

archivi

powered by

  • WPFrontman + WP

friends

copyright

  • © 2004-2011
    Ludovico Magnocavallo
    tutti i diritti riservati

Ma come si fa...

21 marzo 2005

2 commenti

categorie

Ma come si fa a scrivere una cosa così:

Joi Ito [...] è stato fra i primi a investire nei blog creando Six Apart, un blog dedicato alla business community.

Non è un blogger qualsiasi a scrivere una castroneria di questo tipo ma un giornalista di Repubblica sull’inserto Affari e Finanza di oggi, che dedica ampio spazio a Joi Ito colto durante la sua visita in Italia di settimana scorsa.

Non male anche alla pagina seguente di Affari e Finanza la foto del vecchissimo (e orribile) Nokia 7650 in testa all’articolo che parla del matrimonio in fieri tra TV e telefonini. Con tutto il materiale in arrivo dal CeBit sembra proprio una povera scelta, non sarebbe stato meglio ad esempio mettere una foto del Samsung DVB-H?

Vi avevo già segnalato in passato un’altra topica simile di un giornalista del quotidiano romano, non sarebbe ora di far scrivere o almeno rivedere gli articoli tecnologici a chi di queste cose si occupa per professione e ne scrive quotidianamente? Ma già, tanto il pubblico delle fiction e dei varietà non se ne accorge…..

Aggiornamento. Niall Kennedy ha appena aggiornato la pagina Wikipedia su Movable Type, ovviamente ce n’è una anche per Six Apart, se proprio non si vuole fare lo sforzo di leggere la company page non ci vuole molto per avere informazioni più precise.

2 commenti

  • Luca - Blogo
    21 marzo 2005 #

    Affari&Finanza, lo devo dire, è purtroppo paccottiglia. Quando lo compro mi pento di averlo fatto. Peccato che sia molto letto. Peccato che io sia anche un lettore affezionato di Repubblica.

  • ludo
    21 marzo 2005 #

    Mah, a me Repubblica e la linea “Zucconiana” hanno stufato da parecchio…