altre destinazioni

ultimi post

ultimi commenti

tag principali

categorie

archivi

powered by

  • WPFrontman + WP

friends

copyright

  • © 2004-2011
    Ludovico Magnocavallo
    tutti i diritti riservati

Yahoo 360, microcontent a me!

16 marzo 2005

1 commento

categorie

Ieri mi ero segnato le speculazioni di Buzzhit sui nuovi servizi di Yahoo! e oggi arriva un comunicato stampa ufficiale a conferma. Yahoo 360, che sarà lanciato a fine mese, è il nuovo blogging con social networking, che fino ad oggi aveva il nome in codice Mingle. Il programma dovrebbe uscire progressivamente allo scoperto con il sistema ad inviti della GMail, non un paese per volta. La pagina ufficiale ha un form per entrare sulla lista del beta test.

La nuova offerta sarà lanciata prima dei text based ads, con cui Yahoo abbatterà la soglia minima del milione di pagine necessarie per entrare nel suo programma Overture. Se ne parla da due settimane, quando Waxy aveva fatto lo scoop di Yahoo Publisher Network, anche perchè in tanti aspettano di veder crollare il monopolio grigio di Google Adsense.

Con Mingle gli utenti Yahoo potranno attingere ai contenuti creati e gestiti sul portale, per bloggarli e condividerli (con tutti o solo con la propria rete di contatti). Buzzhit guarda all’ipotesi di integrazione con altri sistemi sociali, ad esempio via FOAF. Centrata la pubblicazione del sistema di pubblicazione, le altre speculazioni di ieri restano interessanti: ad per weblog personali, ad per feed, integrazione dei risultati a pagamento con le directory di feed e weblog.

1 commento

  • Qix.it
    28 marzo 2005 #

    Om Malik ha da poco pubblicato un interessante articolo che fa il punto sulla compitezione tra Yahoo! e Google per il primato nell’Internet Business.

    Secondo Om Yahoo!, oltre ad avere un business più solido di Google, sta recuperando terreno sul pi…