altre destinazioni

ultimi post

ultimi commenti

tag principali

categorie

archivi

powered by

  • WPFrontman + WP

friends

copyright

  • © 2004-2011
    Ludovico Magnocavallo
    tutti i diritti riservati

Uno scherzo ben fatto

22 aprile 2005

0 commenti

categorie

Ieri sera mi sono fatto fregare da uno scherzo ben riuscito: due blogger abbastanza noti tra chi si occupa di web design si sono scambiati insulti reciproci sui rispettivi rifacimenti dei propri siti (link ai post di Garrett e Keith). Data l’ora in cui ho letto i post non ho approfondito l’argomento, ma l’ho citato sul mio blog inglese per inaugurare il layout appena rifatto, senza cui in quel momento non avrei avuto la voglia di pubblicare nulla.

Stamattina accendo il computer mentre bevo il caffé e la prima cosa che vedo è la mail di notifica del commento di Garrett, che mi segnala un nuovo articolo di Keith in cui spiega che la rissa era in realtà uno scherzo pianificato, che è servito da pretesto per parlare del tema eterno di originalità e imitazione nella progettazione creativa.

La situazione, il tema, e la velocità con cui la citazione sul mio blog è arrivata all’attenzione di uno dei protagonisti mi hanno spinto a mettere su carta qualcuna delle idee che mi stanno frullando per la testa da un po’ di tempo a questa parte, cui avevo accennato qui qualche giorno fa. E tanto per ribadire il sincronismo e la velocità di comunicazione della blogosfera, mentre stavo scrivendo queste righe Kevin è arrivato sull’articolo che avevo pubblicato qui e mi ha lasciato un commento.