TV P2P: Coolstreaming e soci
Un paio d’ore di domenica pomeriggio senza molta voglia di fare cose più serie e la prima giornata di campionato dopo le vacanze, mi hanno fatto venire voglia di provare se la TV P2P di cui tanto si parla ultimamente funziona davvero. La partita prescelta è Messina-Fiorentina, un po’ perchè le altre mi interessano poco e un po’ per vedere in azione Toni (che apprezzavo già ai tempi del Vicenza) dopo la fantastica partita in nazionale.
Dopo qualche minuto di navigazione, in cui scopro che Coolstreaming non si riesce a scaricare, e che comunque ogni canale ha bisogno di un programma specifico, trovo il programma giusto, lo scarico, e mi preparo alla bufala. E invece dopo un po’ di attesa (necessaria per riempire il buffer che “ammortizza” i buchi di banda), le immagini compaiono davvero. La qualità è appena sufficiente (nelle riprese dall’alto i giocatori sono impossibili da distinguere), le immagini vanno un po’ a scatti, ma per non spendere una lira ci si può davvero accontentare.
Se vivessi all’estero in paesi dove Sky non arriva, credo che Coolstreaming e soci sarebbero una manna dal cielo. Non ci vuole molto a capire che la TV P2P ha un futuro. E che il campionato di calcio quest’anno sarà davvero interessante.
14 settembre 2005 #
Il link per scaricare il programma di cui parli non funziona.. puoi controllare?
Ciao
14 settembre 2005 #
Cristian hai ragione, non funziona più. La cosa migliore è comunque andare su coolstreaming.it, consultare i canali disponibili, e scarica da lì i client.
20 settembre 2005 #
Una decina di giorni fa vi ho raccontato la mia prima esperienza con la TV P2P, genericamente definita con Coolstreaming (anche se questo è il nome di uno dei tanti programmi utilizzati). Vediamo ora come avvicinarsi a questo strumento, cercando di c…
4 marzo 2006 #
Per una volta ho deciso di fare il cittadino modello e dare una mano ai censori, pubblicando un bell’elenco di risorse da far mascherare a tutti gli ISP nazionali. Lo so che le TV P2P per vedere calcio e altri sport gratis sono state decriminali…