altre destinazioni

vedi anche

ultimi post

ultimi commenti

tag principali

categorie

archivi

powered by

  • WPFrontman + WP

friends

copyright

  • © 2004-2011
    Ludovico Magnocavallo
    tutti i diritti riservati

America Online acquista Weblogs Inc

6 ottobre 2005

1 commento

tag

categorie

Giorni elettrici per i nanopublisher, dopo lo sbarco in Europa di Gawker con Gizmodo, oggi Om Malik riporta una voce secondo cui America Online avrebbe acquistato Weblogs Inc, il nano-impero di Jason Calacanis che pubblica blog come Engadget e Autoblog.com. La voce sembra aver trovato conferma, e la valutazione di WI sarebbe di 25 milioni di dollari. Bravo Jason!

La vendita potrebbe in parte spiegare come mai, dopo che avevo trattato e discusso per un po’ con Brian (socio di Jason) per lo sviluppo di un nuovo frontend in PHP per i loro blog qualche settimana fa, il progetto sia stato sospeso indefinitamente. Le motivazioni che mi ha dato Brian erano il figlio in arrivo e il superlavoro di questo periodo, probabile che invece stessero già trattando con AOL.

Altre voci di questi giorni riguardano Gawker e forse una società che potrebbe essere Six Apart. Ora aspettiamo solo che Kataweb si faccia sotto con Blogo, tanto per confermare per l’ennesima volta la mia insuperabile bravura nell’uscire da una startup che ho contribuito a fondare prima che venga acquistata. Story of my life…

1 commento

  • ludo
    6 ottobre 2005 #

    Rileggendo l’articolo, mi è venuto in mente che forse ora con le risorse di AOL alle spalle, Weblogs Inc potrebbe tornare alla carica con autoblog.it imponendogli di cambiare nome, cosa cui Jason ha più volte accennato in passato nonostante alcune collaborazioni tra i due blog.

    Non credo ci siano basi legali per un’azione di questo tipo, ma non sarebbe certamente una situazione semplice per Blogo.