altre destinazioni

vedi anche

ultimi post

ultimi commenti

tag principali

categorie

archivi

powered by

  • WPFrontman + WP

friends

copyright

  • © 2004-2011
    Ludovico Magnocavallo
    tutti i diritti riservati

Nova, elettricità e Enterprise Computing

28 ottobre 2005

3 commenti

tag

categorie

Accozzaglia di argomenti in questo post, visto che ultimamente sono preso da altri affari e il tempo e la voglia di scrivere latitano.

Cominciamo da Nova, l’inserto del Sole 24 Ore in edicola ieri. Avvisato da un SMS di Luca, ho avuto la piacevole sorpresa di vedermi citato come uno dei blogger non mainstream che potrebbero dare credibilità al dialogo Nova-blogger. Sono l’unico che è un po’ stufo dell’autoreferenzialità della blogosfera, ormai parte a tutto diritto dell’establishment mediatico con tutto il contorno di sicofanti e carrieristi che ne consegue, evidentemente anche altri stanno iniziando a pensarla allo stesso modo.

Che c’entra l’elettricità con l’Enterprise Computing? Ancora poco, ma a breve potrebbe essere uno dei (tanti) fattori di insuccesso di alcune delle tecnologie Enteprise sponsorizzate dai big (vedi J2EE), sostituite da un approccio più snello ed efficiente. Meno codice, meno burocrazia, meno hardware e bolletta più bassa. Leggete l’ultimo post di Nicholas Carr, fate un salto su lesscode.org, poi magari tornate qui a commentare.

3 commenti

  • Cristian Conti
    28 ottobre 2005 #

    “Scale to what?

  • ludo
    28 ottobre 2005 #

    Si, lesscode è ormai un punto di riferimento fisso. Olte al post di Bunardzic cui fai riferimento, anche How to slay this cow? di Ryan Tomayko non è male. "unnecessary until proven required", l'esatto opposto degli standard Enterprise.

  • [...] Non contento, Luca ha anche avuto il garbo di avvisarmi per SMS dell’articolo in questione (e a detta di Ludo, credo che gli SMS siano arrivati anche agli altri). Bella giornata, comunque: un amico blogger ti manda un SMS per dirti che ti ha citato sull’inserto che leggi più assiduamente cortocircuitando cellulare, internet e carta stampata!! [...]