altre destinazioni

vedi anche

ultimi post

ultimi commenti

tag principali

categorie

archivi

powered by

  • WPFrontman + WP

friends

copyright

  • © 2004-2011
    Ludovico Magnocavallo
    tutti i diritti riservati

Pensieri sparsi

27 novembre 2005

5 commenti

tag

categorie

Qualche pensiero sparso dato che la domenica sera tutto tace, e ho qualche minuto da perdere prima di uscire.

iTunes non piace neanche a me, ma non perchè sia fatto male o buggy, ma semplicemente perchè i Mac mi stanno un po’ sullo stomaco, e ancora di più l’hype che li circonda. Sembra che avere un Mac sia il presupposto fondamentale per essere un l33t coder, hacker extraordinaire, Unix guru, blog marketing superman, ecc. ecc. Cheppalle, iQuesto e iQuello e cuffiette bianche ovunque. Non cambierei mai il mio (si fa per dire) T30/Ubuntu con un Mac, e poi come farei a fare il boot con Windows per vedere le partite sui canali P2P cinesi?

Il LinuxDay di ieri è stato carino, quello che ci si può aspettare da un evento organizzato da Linux User Groups: installazioni a go go, gente che veniva a farsi masterizzare i CD, atmosfera super rilassata, cavi e macchine aperte ovunque. Poca tecnica, molta divulgazione. Lightpress c’entrava come il cavolo a merenda. :)

Se come me riuscite a tollerarele pulizie del weekend solo ascoltando qualcosa di interessante, date un’occhiata ai tantissimi feed dei podcast della BBC. Oggi mi sono ascoltato in sequenza: Sportsweek (con un’eccezionale intervista al grande Jonah Lomu che sta per tornare al rugby giocato dopo i gravissimi problemi di salute), From Our Own Correspondent, e l’esilarante Fighting Talk una sorta di Bar Sport inglese. Se avete consigli su musica e podcast da pulizie, non esitate.

5 commenti

  • [...] Detto questo, non condivido proprio per nulla chi decide che Apple gli sta sullo stomaco non perché l’ha provato e non ci si trova bene, ma per partito preso, perché tutti quelli che lo provano ne parlano bene e allora bisogna per forza andare controcorrente. [...]

  • ludo
    27 novembre 2005 #

    L’ho provato, l’ho provato…

  • theo
    28 novembre 2005 #

    Mac! Tze, roba da l33t F1gh3tt3 altrochéno! Che poi fan i galletti col loro mouse monotasto adatto ai loro cervelletti mononerone, ma se c'è da far sul serio, gli tocca aprire una shell e smanacciare come noialtri. Babbazzi. Piuttosot, quel sharp che avevi al linuxday…

  • ludo
    28 novembre 2005 #

    Theo lo Zaurus è qui, se ti interessa dimmi che chiudo l'asta prima che ci siano offerte. Come fai a sapere che ce l'avevo al Linux Day?

  • enrica
    29 novembre 2005 #

    sì quel Linux day era un'allegra merenda da combriccola adolescenziale…:)