altre destinazioni

vedi anche

ultimi post

ultimi commenti

tag principali

categorie

archivi

powered by

  • WPFrontman + WP

friends

copyright

  • © 2004-2011
    Ludovico Magnocavallo
    tutti i diritti riservati

Pensieri sparsi su OpenNova

11 marzo 2006

3 commenti

tag

categorie

Qualche appunto disordinato mentre ascolto il podcast di Paolo Valdemarin pubblicato oggi. Paolo si chiede il perchè di certe reazioni a Open Nova (immagino intenda la mia, dato che riprende le stesse parole che ho usato qui su Qix), che gli sono sembrate sproporzionate rispetto al “semplice post” con cui è stata annunciata l’iniziativa.

Caro Paolo, quello che mi ha dato fastidio non è il “semplice” post né l’iniziativa in sé, quanto i peana che si sono immediatamente levati dal solito circuito di blogger quasi si trattasse di un evento mediatico epocale. Ad azione, reazione.

Oltretutto Open Nova mi sembra, più che un’iniziativa coraggiosa e all’avanguardia, un tentativo decisamente old style di affermare il primato dei media tradizionali: c’è veramente bisogno di far “competere” i giovani per una pubblicazione? Non sarebbe meglio invitarli ad aprire un blog e farsi le ossa come tutti quanti, aggregando poi i contenuti più interessanti? E’ più importante un articolo in edicola, o una nuova voce che partecipa e contribuisce ad un ecosistema?

PS Paolo nel podcast parla anche del nuovo blog della Ducati realizzato da Blogo. Forse non tutti sanno che, come tutti gli altri blog del network Blogo, Desmoblog gira su Lightpress, un frontend flessibile e superveloce per WordPress che ho sviluppato a cavallo tra 2004 e 2005. Piccole soddisfazioni…

3 commenti

  • Luca Lizzeri
    12 marzo 2006 #

    Ludo, una curiosità: Lightpress è stato abbandonato oppure è in pausa ?

  • Boh
    12 marzo 2006 #

    E tu come stai? bene? ciao

  • Luca Lizzeri
    12 marzo 2006 #

    Un po' oberato di impegni vari, ma bene! Tu ?