altre destinazioni

vedi anche

ultimi post

ultimi commenti

tag principali

categorie

archivi

powered by

  • WPFrontman + WP

friends

copyright

  • © 2004-2011
    Ludovico Magnocavallo
    tutti i diritti riservati

Effetto Italia

22 giugno 2006

0 commenti

tag

categorie

Qualche giorno fa mi ero stupito delle quattromila pageview giornaliere raggiunte per effetto dei mondiali. Oggi ne ho fatte più di ottomila, probabilmente grazie ai tanti che come me erano bloccati in ufficio e stavano cercando disperatamente come vedere la partita dell’Italia. Spero per loro che ci siano riusciti, io sono dovuto restare in riunione fino a dopo le sei, mentre dalla sala di fianco giungeva il boato dei colleghi che vedevano la partita. Non vi dico l’incazzatura…

Ho rimediato parzialmente questa sera seguendo il secondo tempo al cardiopalma di Australia-Croazia, con la prima tripla ammonizione (a detta dei commentatori) a un mondiale, una papera colossale del portiere australiano (peccato che nel Milan non giochi quasi mai) che stava per costare la qualificazione agli ottavi, un gol/non gol sulla linea e un sacco di tensione. Cominciano le partite vere del mondiale, quelle che dopo dieci minuti sono già psicodrammi nazionali. Ci sarà da divertirsi, lavoro e riunioni permettendo.

aggiornamento: anche il tabellino ufficiale sul sito della Fifa riporta tre ammonizioni per Simunic (61′, 90′ e 93′), avrei proprio voluto sapere che sarebbe successo se si fosse qualificata la Croazia…