altre destinazioni

vedi anche

ultimi post

ultimi commenti

tag principali

categorie

archivi

powered by

  • WPFrontman + WP

friends

copyright

  • © 2004-2011
    Ludovico Magnocavallo
    tutti i diritti riservati

Rails, Django o Symfony?

14 luglio 2006

6 commenti

tag

categorie

Interessante benchmark (via) sulle performance dei tre framework più diffusi per Ruby (Rails), Python (Django) e PHP (Symfony). I risultati sono abbastanza sorprendenti, non tanto per le migliori performance di Django rispetto a Rails, quanto per le pessime performance di PHP.

Dopo anni di dominio incontrastato, il primato di PHP per le applicazioni web scricchiola sempre di più: il pessimo design del linguaggio, la qualità mediocre della community, lo scimmiottamento di Java in PHP 5 mentre il resto del mondo Open Source predilige linguaggi più lineari come Python e Ruby, e ora le performance scadenti. Io da un po’ di tempo sono passato a Django, voi che aspettate?

6 commenti

  • Alberto Mucignat
    15 luglio 2006 #

    mi sembra un po’ azzardato dire che il mondo opensource predilige ruby/rails:

    http://www.procata.com/blog/archives/2006/05/10/programming-language-trends-via-google/

    ad ogni modo io credo che ruby sia un ripiegamento per i programmatori java con la puzza sotto il naso, quelli che "php è poco professionale".

    resta il fatto che php5 è ancora poco utilizzato, ma quando verrà utilizzato su larga scala magari vedremo migliorare anche le performance.

  • ludo
    15 luglio 2006 #

    Ti rispondo in un nuovo post.

  • Qix.it
    15 luglio 2006 #

    Rispondo qui ad un commento di Alberto al mio ultimo post sul benchmark dei tre principali framework web, dato che mi sembra che alcune sue affermazioni meritino una risposta più elaborata di quanto possa entrare in un commento. Nel mio post, commenta…

  • fullo
    17 luglio 2006 #

    c'è un'altra cosa da dire su symfony… 12Mb di solo framework sono decisamente pesanti bisognerebbe confrontare i benchmark con altri framework mvc come cakePHP o come seagull.

  • riffraff
    17 luglio 2006 #

    Ma qualche info in più (i.e. i sorgenti) non c'è? Io dubito che rails sia più veloce di php liscio, anche se non ho difficoltà a pensare che sia più veloce di Symphony e che django sia meglio di entrambi

  • Mike
    18 settembre 2006 #

    Google preved rodnoy! apcservicder