altre destinazioni

vedi anche

ultimi post

ultimi commenti

tag principali

categorie

archivi

powered by

  • WPFrontman + WP

friends

copyright

  • © 2004-2011
    Ludovico Magnocavallo
    tutti i diritti riservati

Mi date una mano con TIM?

15 ottobre 2006

94 commenti

tag

categorie

Aggiornamento. Come scrive Boh, questa mattina (quattro giorni dopo l’addebito) un’email da CartaSi mi annuncia che è stato fatto lo storno della bolletta TIM. La carta è ancora bloccata, dato che il massimale è comunque stato superato, ma almeno i soldi dovrebbero essere tornati. Se non avessi attivato le notifiche di CartaSi sarei ancora qui a rodermi il fegato. Grazie a tutti quelli che hanno ripreso questo post, ora vediamo se riesco a chiudere il contratto senza rimetterci, in modo da passare a un operatore più serio, con TIM non voglio avere più nulla a che fare.

E’ una truffa bella e buona: sottoscrivi l’offerta Tutto Relax Internet di TIM, che prevede mezzo Gb al mese per 19 euro, e alla prima bolletta ti trovi mille o duemila euro di addebito. Dopo ore perse a cercare di parlare con il servizio clienti, trovi un operatore che ti conferma che: a) TIM ha sbagliato il conteggio del traffico, e b) non è stato applicato il bonus di 500Mb. L’operatore garantisce che il servizio clienti provvederà a interrompere l’ordine di pagamento e a richiamare per sistemare la pratica. Passano dieci giorni, e ovviamente nessuno ha richiamato ma l’addebito in carta di credito arriva puntuale. Come me, parecchie altre persone stanno subendo questa truffa, a qualcuno sono arrivate addirittura bollette di duemilacinquecento euro.

Ma è possibile che nessun giornale o televisione ne parli? Mi date una mano a fare cassa di risonanza, sperando che almeno i blog servano a smascherare questi delinquenti? La descrizione di quello che è successo, con i commenti di altri truffati, è sul blog di Boh. Io intanto ho scritto ad Adiconsum, e appena trovo il modo scrivo a un po’ di redazioni TV.

94 commenti

  • Lukather
    15 ottobre 2006 #

    Che schifo! Inserita la notizia sul mio blog.

  • ludo
    15 ottobre 2006 #

    Grazie Lukather!

  • Walter Franzini
    15 ottobre 2006 #

    Magari puoi provare anche con Valerio Staffelli http://www.valeriostaffelli.it/segnalazioni.htm

    e con il gabiggo

    http://www.striscialanotizia.mediaset.it/sosgabibbo.shtml

  • Valentino
    15 ottobre 2006 #

    Decisamente Valerio Staffelli e` una buona soluzione, fa sia la trasmissione su Radio 24 che su Striscia quindi magari riesci a farla passare per entrambi. Io ci farei una prova perche` questo non deve passare sottovoce.

  • Lawrence Oluyede
    15 ottobre 2006 #

    Hai provato anche con Punto Informatico, non è la prima volta che su quel sito passano notizie di questo genere e l'audience è sicuramente vasta.

  • scotu
    15 ottobre 2006 #

    E fortuna che siamo il paese col maggior numero di cellulari pro capite… non gli basta il mercato grassoccio, cercano anche di truffare i loro clienti, è uno schifo… nel mio piccolo segnalo anche io sul mio blog. Ciao e buona fortuna

  • d o t - c o m a *:o)
    15 ottobre 2006 #

    Tutto Relax Internet di TIM. Fino a quando ti arriva la bolletta e ti incazzi, si intende….

  • [...] Leggo su di Qix.it dell’ennesima presa per il culo (alcuni la chiamano truffa) perpetrata ai danni degli utenti da quei simpaticoni di TIM. Poiché, visti i miei precedenti con Telecom (e con Infostrada…), provo molta empatia per tutti quei poveretti che si ritovano presi in giro da questi furbacchioni megamanager di qualsiasi compagnia telefonica italiana, accolgo l’appello di ludo a "fare cassa di risonanza sperando che almeno i blog servano a smascherare questi delinquenti" ed invito quei quattro gatti che mi leggono a recarsi sul suo blog e su Orientalia4All per leggere cosa sta succedendo a questi poveri utenti. [...]

  • rbnet.it weblog
    15 ottobre 2006 #

    Leggo su di Qix.it dell’ennesima presa per il culo (alcuni la chiamano truffa) perpetrata ai danni degli utenti da quei simpaticoni di TIM. Poiché, visti i miei precedenti con Telecom (e con Infostrada…), provo molta empatia per tutti quei…

  • Birra
    15 ottobre 2006 #

    Tim e Telecom stanno raschiando il fondo del barile. Io ho acquistato da due mesi una smartphone con scheda Tim inclusa e 3 mesi di internet a 500 M al mese che non mi hanno mai attivato (le telefonate e i fax non te li sto a dire). Penso di rinunciare perché sono esasperata. Dall'altra parte Telecom manda bollette con riaddebiti di bollette insolute di un anno fa regolarmente pagate e il 187 è un numero che non funziona. Non sono mai riuscita a parlare con un umano. E poi non mi cade mai la linea con nessuno, quando parlo con tim e telecom in continuazione, vorrà dire qualcosa?

  • [...] Ho appena letto sul blog di Ludo l’offerta/truffa di TIM “Tutto Relax Internet” (La descrizione di quello che è successo, con i commenti di altri truffati, è sul blog di Boh.) dove l’unica cosa di cui si può stare tranquilli è la bolletta telefonica gonfiata ad arte. Io, nonostante mi fossi interessato a questo tipo di offerte, per fortuna non ne ho sottoscritta alcuna e adesso mi guarderò bene dal farlo. Lasciando perdere i ridicoli limiti imposti alle tariffe (500 megabytes al mese? ma dove viviamo?) intanto il mio cellulare TIM lo uso giusto per spedire un sms ogni tanto o qualche emergenza e i miei contatti sono su internet o al massimo via telefono fisso e per ora vivo ancora felice. [...]

  • universo01
    15 ottobre 2006 #

    Ho appena letto sul blog di Ludo l’offerta/truffa di TIM “Tutto Relax Internet” (La descrizione di quello che è successo, con i commenti di altri truffati, è sul blog di Boh.) dove l’unica cosa di cui si può stare tranquilli …

  • scotu
    15 ottobre 2006 #

    ma il post sul blog di Boh è scomparso?

  • [...] Truffa TIM: state attenti al Relax, potreste diventare isterici Da admin Signori, bando alle moderazioni, questa di TIM è una truffa bella e buona. [...]

  • Blublog
    15 ottobre 2006 #
  • scotu
    15 ottobre 2006 #

    ok, rettifico, sono riuscito di nuovo a raggiungere il post di Boh.

  • Sw4n
    15 ottobre 2006 #

    Io uso l’offerta MAXXXI TIM WEB TIME RECHARGE che prevede 9 giga di traffico da consumare dalle 17 alle 9 del mattino e per tutta la giornata nei WE e nei giorni festivi.

    Per ogni mega consumato fuori dalla fascia oraria (quindi 6 euro) ricevi 100 mega da consumare fuori dalla fascia dei 9 giga (quindi 600 euro).

    Per un errore di Tim mi sono ritrovato con 59,99€ sottozero pur navigando in fascia oraria, e nel giro di una settimana mi hanno portato il credito a zero. Ho inoltrato un reclamo e poi mi hanno contattato loro.

    Solo che c’è un problema, dal 30 settembre al 17 ottobre gli operatori non riescono a visualizzare il traffico consumato dalle SIM e senza questo non possono inoltrare nessun reclamo. Io sono stato fortunato visto che una operatrice gentile dopo 20 chiamate ha inoltrato comunque il reclamo.

    Quindi tutte le offerte internet di TIM hanno quel lato truffaldino che alla lunga scoccia…

  • Walter Franzini
    15 ottobre 2006 #

    Magari puoi provare a contattare anche Mi Manda RAI TRE.

  • [...] Ludo e la cyber bolletta pazza Published by intempestiva Ottobre 15th, 2006 in Senza Categoria E’ una truffa bella e buona: sottoscrivi l’offerta Tutto Relax Internet di TIM, che prevede mezzo Gb al mese per 19 euro, e alla prima bolletta ti trovi mille o duemila euro di addebito. Dopo ore perse a cercare di parlare con il servizio clienti, trovi un operatore che ti conferma che: a) TIM ha sbagliato il conteggio del traffico, e b) non è stato applicato il bonus di 500Mb. L’operatore garantisce che il servizio clienti provvederà a interrompere l’ordine di pagamento e a richiamare per sistemare la pratica. Passano dieci giorni, e ovviamente nessuno ha richiamato ma l’addebito in carta di credito arriva puntuale. Come me, parecchie altre persone stanno subendo questa truffa, a qualcuno sono arrivate addirittura bollette di duemilacinquecento euro. [...]

  • crisis
    15 ottobre 2006 #

    E’ una truffa bella e buona: sottoscrivi l’offerta Tutto Relax Internet di TIM, che prevede mezzo Gb al mese per 19 euro, e alla prima bolletta ti trovi mille o duemila euro di addebito. Dopo ore perse a cercare di parlare con il servizio …

  • Marco Cattaneo
    15 ottobre 2006 #

    Si legge di problemi simili occorsi nei mesi scorsi per clienti TIm sul newsgroup dedicato a questo operatore. Non sei il solo.

  • Andrea Beggi
    15 ottobre 2006 #

    Ludo ha qualche problema, diffondo volentieri il suo appello. L’offerta Tutto Relax Internet di TIM non è per niente rilassante, direi. E’ una truffa bella e buona: sottoscrivi l’offerta Tutto Relax Internet di TIM, che prevede mezzo…

  • Blog ingenuo
    15 ottobre 2006 #

    TIM Tutto Relax o Tutta Truffa?Vari blogger lamentano grossi problemi con TIM Tutto Relax, che addebita indebitamente cifre mostruose. Leggete Orientalia4All , Qix , BluBlog. Con questo post spero di contribuire a fare cassa di risonanza, come dice Qix, sperando che qualcuno all…

  • NicK
    16 ottobre 2006 #

    Putroppo contro questi “colossi

  • Carlo Odello
    16 ottobre 2006 #

    In bocca al lupo, Ludo! Intanto anch'io ho segnalato la controversia sul mio blog.

  • [...] Splinderate 2006     --=(sfoglia)=--     Post it Tim Relax, bolletta truffa. via Ludo …alla prima bolletta ti trovi mille o duemila euro di addebito… …TIM hasbagliato il conteggio del traffico… …non � stato applicato il bonus… …il servizio clienti provveder� a interrompere l’ordine di pagamento… …l’addebito in carta di credito arriva puntuale… …altre persone stanno subendo questa truffa…   [...]

  • ermanno
    16 ottobre 2006 #

    Raccolgo l’appello e , per quello che puo valere il mio piccolo spazio , ho scritto 2 righe …

    Saluti

  • ludo
    16 ottobre 2006 #

    Grazie a tutti, sia a chi ha consigliato gli indirizzi delle trasmissioni (Walter, Valentino, Lawrence) che a chi a ripreso e pubblicato (Lukather, Scotu, Massimo, Rbnet, Universo01, Crisis, Andrea, Blog Ingenuo, Carlo, Ermanno). Grazie anche a Nick, mi vedo il sito diAdiconsum e il processo di contestazione.

  • nessuno77
    16 ottobre 2006 #

    solite truffe…solita TIM

  • Graziano
    16 ottobre 2006 #

    Ho fatto un post su MSN Spaces citando il problema, molta gente passa e spero possa servire. Ho citato il tuo Blog e quello di Beggi da dove ho appreso la notizia.

  • aghost
    16 ottobre 2006 #

    Dalle bollette gonfiate di telecom, ai dialer, ai numeri a tariffazione spaventosa (144,166 etc), all’ativazione abusiva di servizi non richiesti, è un continuo fiorire di espedienti, più o meno leciti e fantasiosi, per spillare quattrini all’utente bue, nell’indifferenza generale di chi dovrebbe controllare, Stato, authority. garanti e compagnia cantante.
    Perchè non si muove un dito contro questo schifo? Non siamo un paese civile.

    Segnalo, sempre con Tim, la truffa delle carte prepagate che "vanno a debito", una trovata indecente per scippare letteralmente altri soldi all’ignaro navigatore: ci sono già cascati a migliaia, con addebiti di centinaia e in qualche caso migliaia di euro. Chi ha tempo, voglia e forza di superare il muro di gomma viene rimborsato ma molti rinunciano per evitare rogne e non perdere il numero. Ma quanti miliardi vengono rubati all’utente bue con questi sistemi?

    http://aghost.wordpress.com/2006/08/18/cliente-bue-le-%e2%80%9cprepagate%e2%80%9d-che-vanno-a-debito/

  • Activemax
    16 ottobre 2006 #

    Segnato sul mio Blog..

    prova anche a segnalarlo ad Attivissimo.

    Saluti

  • Enzo Carrara
    16 ottobre 2006 #

    Mi tremano le spalle:
    Anch’io ho richiesto il servizio 2 mesi fa: MAXI TIM WEB TIME che mi fa navigare forfettariamente col mio palmare per ben 9 GB la sera e i fine-settimana a 25 euro al mese.
    L’ho gia’ rinnovato una volta (ho un abbonamento) ma non ho ancora avuto il piacere di ricevere la bolletta.
    Non vorrei trovarmi sgradite sorprese! Sul sito internet di TIM dove sono registrato e dove, in teoria, potrei controllare tutto il traffico (UMTS INTERNET COMPRESO), la pagina relativa non me la da disponibile!

    Per fortuna, come tutte le mie bollette, non ho mai dato domiciliazioni bancarie o su carte di credito: pago di volta in volta le bollette (telematicamente) dopo averne accertato la congruita’.
    Questo e’ il motivo per cui non do domiciliazioni (cambiali in bianco…)
    Anche a costo della seccatura di mettermi una o due volte al mese davanti al PC e effettuare di volta in volta tutti i pagamenti tramite posta (sono correntista) o tramite banca (bonifico).
    Sono anni che vado cosi’ e mi sono sempre trovato bene. Nessun disguido!
    Se qualcuno fa il furbo, non pago; non faccio nulla, si devono sbattere loro a correggere gli errori se vogliono incassare: io mi limito, in questi casi, a mandare un telegramma alla sede legale di diffida in modo da cautelarmi contro eventuali sospensioni (illegittime) del servizio.
    Metodo semplice, economico, pratico, sicuro, incontrovertibile e giuridicamente ineccepibile!
    No ore passate su risponditori, numeri che non rispondono, personaggi fumosi e inconsistenti ecc.
    Se tutti facessero cosi’ qualcuno ripenserebbe a queste magagne…

    Ciao e….auguri!

    Enzo.

  • [...] E’ una truffa? Ne sono convinti Ludo ed Enrica che hanno chiesto aiuto: E’ una truffa bella e buona: sottoscrivi l’offerta Tutto Relax Internet di TIM, che prevede mezzo Gb al mese per 19 euro, e alla prima bolletta ti trovi mille o duemila euro di addebito. Dopo ore perse a cercare di parlare con il servizio clienti, trovi un operatore che ti conferma che: a) TIM ha sbagliato il conteggio del traffico, e b) non è stato applicato il bonus di 500Mb. L’operatore garantisce che il servizio clienti provvederà a interrompere l’ordine di pagamento e a richiamare per sistemare la pratica. Passano dieci giorni, e ovviamente nessuno ha richiamato ma l’addebito in carta di credito arriva puntuale. [...]

  • Graziano
    16 ottobre 2006 #

    E provare qua?

    http://www.striscialanotizia.mediaset.it/segnalazioni.shtml

  • [...] Riporto quello che scrive Ludo nel suo blog. Lui chiede una mano e noi gliela diamo. E’ una truffa bella e buona: sottoscrivi l’offerta Tutto Relax Internet di TIM, che prevede mezzo Gb al mese per 19 euro, e alla prima bolletta ti trovi mille o duemila euro di addebito. Dopo ore perse a cercare di parlare con il servizio clienti, trovi un operatore che ti conferma che: a) TIM ha sbagliato il conteggio del traffico, e b) non è stato applicato il bonus di 500Mb. L’operatore garantisce che il servizio clienti provvederà a interrompere l’ordine di pagamento e a richiamare per sistemare la pratica. Passano dieci giorni, e ovviamente nessuno ha richiamato ma l’addebito in carta di credito arriva puntuale. Come me, parecchie altre persone stanno subendo questa truffa, a qualcuno sono arrivate addirittura bollette di duemilacinquecento euro. [...]

  • [...] A quanto pare Luca ha dei grossi problemi con TIM che non lo lascia proprio rilassare. Speriamo che qualcuno lo possa aiutare a risolvere certe situazioni poco chiare. Ecco il suo sfogo, buona lettura: E’ una truffa bella e buona: sottoscrivi l’offerta Tutto Relax Internet di TIM, che prevede mezzo Gb al mese per 19 euro, e alla prima bolletta ti trovi mille o duemila euro di addebito. Dopo ore perse a cercare di parlare con il servizio clienti, trovi un operatore che ti conferma che: a) TIM ha sbagliato il conteggio del traffico, e b) non è stato applicato il bonus di 500Mb. L’operatore garantisce che il servizio clienti provvederà a interrompere l’ordine di pagamento e a richiamare per sistemare la pratica. Passano dieci giorni, e ovviamente nessuno ha richiamato ma l’addebito in carta di credito arriva puntuale. Come me, parecchie altre persone stanno subendo questa truffa, a qualcuno sono arrivate addirittura bollette di duemilacinquecento euro. [...]

  • scotu
    16 ottobre 2006 #

    Tra commenti e trackbacks sono stato ringraziato due volte :D scotu == universo01 == Matteo Scotuzzi

  • Everything
    16 ottobre 2006 #

    Premetto che non ho letto tutti i commenti a questo post. Tim non è nuova a questi "disguidi". Sembrerà un po' semplicistica la mia opinione ma: a)denuncia b)portabilità a vodafone (wind non ha un segnale eccellente e 3 campa con tim….) E per tutto il resto del mondo: diffondiamo queste molto poco simpatiche notizie riguardo a come ci prendono per il fondo dei calzoni!

  • [...] Ludo di Qix.it ha lanciato un appello dal suo blog. Aderisco volentieri e diffondo Mi date una mano con TIM? [...]

  • Ludo di Qix.it ha lanciato un appello dal suo blog. Aderisco volentieri e diffondo

    Mi date una mano con TIM?
    E’ una truffa bella e buona: sottoscrivi l’offerta Tutto Relax Internet di TIM, che prevede mezzo Gb al mese per 19 euro, e alla p…

  • [...] Ludo parla di truffa, boh descrive nel dettaglio cosa le è capitato. [...]

  • Paolo's Weblog.
    16 ottobre 2006 #
  • [...] Andrea says: “Ludo ha qualche problema, diffondo volentieri il suo appello. L’offerta Tutto Relax Internet di TIM non è per niente rilassante, direi.” E’ una truffa bella e buona: sottoscrivi l’offerta Tutto Relax Internet di TIM, che prevede mezzo Gb al mese per 19 euro, e alla prima bolletta ti trovi mille o duemila euro di addebito. Dopo ore perse a cercare di parlare con il servizio clienti, trovi un operatore che ti conferma che: a) TIM ha sbagliato il conteggio del traffico, e b) non è stato applicato il bonus di 500Mb. L’operatore garantisce che il servizio clienti provvederà a interrompere l’ordine di pagamento e a richiamare per sistemare la pratica. Passano dieci giorni, e ovviamente nessuno ha richiamato ma l’addebito in carta di credito arriva puntuale. Come me, parecchie altre persone stanno subendo questa truffa, a qualcuno sono arrivate addirittura bollette di duemilacinquecento euro. [...]

  • Steve (Fuorimercato)
    16 ottobre 2006 #

    Ciao Ludo, ho appena messo pure io un post sul mio blog per segnalare questa cosa… Bye, Steve

  • [...] Giusto la scorsa settimana stavo valutando le offerte di TIM per il traffico dati; oggi mi è passata un po’ la voglia (via ludo) E’ una truffa bella e buona: sottoscrivi l’offerta Tutto Relax Internet di TIM, che prevede mezzo Gb al mese per 19 euro, e alla prima bolletta ti trovi mille o duemila euro di addebito. Dopo ore perse a cercare di parlare con il servizio clienti, trovi un operatore che ti conferma che: a) TIM ha sbagliato il conteggio del traffico, e b) non è stato applicato il bonus di 500Mb. L’operatore garantisce che il servizio clienti provvederà a interrompere l’ordine di pagamento e a richiamare per sistemare la pratica. Passano dieci giorni, e ovviamente nessuno ha richiamato ma l’addebito in carta di credito arriva puntuale. Come me, parecchie altre persone stanno subendo questa truffa, a qualcuno sono arrivate addirittura bollette di duemilacinquecento euro. [...]

  • Buddy
    16 ottobre 2006 #

    Sono felice di poterti essere d'aiuto, Ti segnalo sul mio blog con piacere, e spero che tu riesca a rivalerti sulla compagnia truffatrice. ciao bud fox

  • [...] Pare che sia una gran bella inculata. [...]

  • [...] oggi AndreaBeggi diffonde l’appello di Ludo che ha avuto qualche problema con l’offerta Tutto Relax Internet di TIM. [...]

  • [...] Il signor LUDO ha qualche problemino è pare voglia una mano a diffondere questo aiutino,,la comunità quando può viene incontro.Pare che la Tim ,non stia facendo le cose per benino. Se ci sono dei disservizi vanno segnalati. Anche da parte di mamma Tim. Veniamo al dunque: [...]

  • [...] Mi accodo anch’io alla diffusione preoccupata di questo post, che testimonia SERI PROBLEMI (tradotto: ti ciulano duemila euro dal conto) per chi si è abbonato a Tutto Relax di TIM. [...]

  • Urban
    17 ottobre 2006 #

    Postato sul mio forum… spero serva!!

  • Lukather
    17 ottobre 2006 #

    Per fortuna ti hanno stornato la cifra..fosse capitato a me sarei andato in rosso (e non avendo fido avrei pagato mazzate di scoperto)

  • ludo
    17 ottobre 2006 #

    L'addebito non era sul conto (se no avrei sforato anch'io), ma sulla carta di credito. Che comunque grazie a TIM ha sforato il massimale, e fino al mese prossimo è bloccata. Se dovessi fare un viaggio di lavoro o una vacanza sarei nei casini.

  • Sapientone
    17 ottobre 2006 #

    Anche se la questione si è parzialmente risolta, io direi di andare avanti e continuare a segnalare la cosa. Da parte mia massima disponibilità per qualsiasi iniziativa.

  • [...] Rispondo ad un appello di Andrea Beggi riportando una situazione alquanto antipatica relativa all’operatore ed all’offerta in oggetto al mio post. Aiutate anche a voi a diffondere questo genere di notizie! E’ una truffa bella e buona: sottoscrivi l’offerta Tutto Relax Internet di TIM, che prevede mezzo Gb al mese per 19 euro, e alla prima bolletta ti trovi mille o duemila euro di addebito. Dopo ore perse a cercare di parlare con il servizio clienti, trovi un operatore che ti conferma che: a) TIM ha sbagliato il conteggio del traffico, e b) non è stato applicato il bonus di 500Mb. L’operatore garantisce che il servizio clienti provvederà a interrompere l’ordine di pagamento e a richiamare per sistemare la pratica. Passano dieci giorni, e ovviamente nessuno ha richiamato ma l’addebito in carta di credito arriva puntuale. Come me, parecchie altre persone stanno subendo questa truffa, a qualcuno sono arrivate addirittura bollette di duemilacinquecento euro. [...]

  • Grizzly
    17 ottobre 2006 #

    Non e' la prima volta che succede qualcosa del genere, purtroppo, ne' sara' l'ultima. Mi auguro che questo tam-tam (ho riportato la notizia anche io) aiuti a diffondere la notizia (-: Saluti.

  • roberto
    17 ottobre 2006 #

    Ciao.
    Vai su google e cerca "agicom".
    E’ l’autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
    Scarica il Modello D: serve per denunciare abusi ed inconvenienti di un servizio.
    Compila il modello ed invialo via Fax al: 081 7507636
    Oppure per posta a: Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni
    Centro direzionale, Isola B9
    80143–Napoli.

    Io l’ho fatto con Telecom.
    Vedrai che poi saranno loro "a sbattersi" per cercarti.
    Ciao
    Roby

  • ex-xxcz
    17 ottobre 2006 #

    La copertura di Wind sarà anche modesta, ma l'offerta Mega No Limit è eccezionale: 1 GB a 20 Euro al mese, indifferentemente dall'utilizzo sulla rete UMTS o su quella GPRS. Costa la metà di quella di Tim ed è molto meglio gestita in termine di rispetto delle scadenze.

  • Buddy
    17 ottobre 2006 #

    Ludovico ti ho inserito la risposta al tuo problema nel mio blog Lo trovi qui http://trafficantevolpino.blogspot.com/2006_10_01_trafficantevolpino_archive.html#116109867448263993 Spero possa esserti utile. ciao bud fox

  • enrico
    17 ottobre 2006 #

    sul mio piccolo e modesto blog http://exit.ilcannocchiale.it ho copiato e incollato. in attesa di novità, un saluto, enrico

  • Albamarina
    18 ottobre 2006 #
  • topozozo
    18 ottobre 2006 #

    Penso anch’io che sia opportuno continuare a far sapere di questa vicenda. E comunque è sempre un piacere collaborare.

    link: Tim non si smentisce

    Saluti.

  • Salvatore Aranzulla
    18 ottobre 2006 #

    Sottoscrivi una offerta da pochi euro al mese e ti ritrovi il credito in debito per centinaia e centinaia di euro. Dovrebbe essere questo il nuovo spot di TIM. Sto ricevendo ogni giorno molti messaggi di persone che hanno attivato le semiflat di TIM pe…

  • saltino
    19 ottobre 2006 #

    A me è successo qualcosa di simile con la VODAFONE, mi avevano accreditato una sessione WAP di 257Mb della durata di soli 4 minuti, con sarcasmo ho fatto loro presente che se mi avessero fornito un telefono mobile in grado di ottemperare a queste prestazioni (molto meglio di un ADSL20Mega in effetti…) avrei pagato volentieri i 74€ che mi venivano accreditati. Debbo dire che con tempestività e gentilezza mi è stata offerta una tariffa GOLD per sei mesi (12Centesimi verso tutti e senza scatto alla risposta) oltre al recupero della cifra fatturata erroneamente in due soluzioni nelle fatture seguenti. La VODAFONE eh non facciamo confusione con TIM!!
    Se fossi in te metterei il tutto in mano all’ADOC

    http://www.adoc.org/index

    Evidentemente avevano bisogno anche dei tuoi soldi per la ricapitalizzazione di Telecom con Olimpia e Mediobanca…
    Ciao

  • mauri.dev
    19 ottobre 2006 #

    Ciao a tutti. Ho acquistato in agosto un Nokia N80. Compreso nel costo del telefonino c'era l1 Gb di traffico da usare in un mese. Attivo la promozione, ma dopo 10 minuti di navigazione altalenante, mi accorgo che sto utilizzando l'APN wap.tim.it e non ibox.tim.it. Perche? Semplice: l'offerta traffico dati, valeva solo per l'APN ibox e non per l'altro. Guarda caso la navigazione tramite l'altro APN costa la modica cifra di 6 euro a MB! Per farla breve in 10 minuti di navigazione continuamente disconnessa, mi hanno sottratto 50€!!! Dov'e' la truffa? Il Nokia N80 non ha bisogno di un gateway wap per utilizzare la rete. Ha gia' integrato un browser +- completo. In piu' il telefonino viene configurato da TIM per connettersi automaticamente e senza richiesta di conferma. Che dire… Italietta.

  • [...] Sui blog c’è turbolenza per un piccolo problema di bolletta Tim ad alcuni utenti, causa errore tecnico dei sistemi dell’operatore. Fear not: ne sto scrivendo per una rivsita importante e da Tim mi assicurano che andrà tutto a posto, tutte le bollette saranno stornate. Fatemi sapere se così non sarà. [...]

  • Salvatore Aranzulla
    21 ottobre 2006 #

    Ciao Ludo,

    ti segnalo che ho aperto un blog in cui raccogliere tutte le segnalazioni su questo argomento. Il blog si chiama NoTIM e si può raggiungere all’indirizzo http://notim.wordpress.com.

  • [...] Prendo spunto da un post di Andrea Beggi per diffondere l’appello di ludo (e di moltissimi altri in italia) che un un grosso problema con l’offerta Tutto Relax Internet di Tim: E’ una truffa bella e buona: sottoscrivi l’offerta Tutto Relax Internet di TIM, che prevede mezzo Gb al mese per 19 euro, e alla prima bolletta ti trovi mille o duemila euro di addebito. Dopo ore perse a cercare di parlare con il servizio clienti, trovi un operatore che ti conferma che: a) TIM ha sbagliato il conteggio del traffico, e b) non è stato applicato il bonus di 500Mb. L’operatore garantisce che il servizio clienti provvederà a interrompere l’ordine di pagamento e a richiamare per sistemare la pratica. Passano dieci giorni, e ovviamente nessuno ha richiamato ma l’addebito in carta di credito arriva puntuale. Come me, parecchie altre persone stanno subendo questa truffa, a qualcuno sono arrivate addirittura bollette di duemilacinquecento euro.Ma è possibile che nessun giornale o televisione ne parli? Mi date una mano a fare cassa di risonanza, sperando che almeno i blog servano a smascherare questi delinquenti? La descrizione di quello che è successo, con i commenti di altri truffati, è sul blog di Boh. Io intanto ho scritto ad Adiconsum, e appena trovo il modo scrivo a un po’ di redazioni TV. [...]

  • EnricoDiPaola.it
    22 ottobre 2006 #

    Prendo spunto da un post di Andrea Beggi per diffondere l’appello di ludo (e di moltissimi altri in italia) che un un grosso problema con l’offerta Tutto Relax Internet di Tim:

    E’ una truffa bella e buona: sottoscrivi l’offerta Tutto R…

  • elga
    23 ottobre 2006 #

    Quando ci sono problemi con operatori telefonici bisogna rivolgersi al CO.RE.COM della regione di residenza. Questo organismo in molte regioni funziona molto bene ed è gratuito. Fanno da tramite convocano gli operatori e la persona che ha subito il danno. Io ho risolto alcune cosette… Ciao

  • [...] L’amico e lettore Salvatore mi segnala una sua nuova iniziativa: NoTIM è un blog su Wordpress che riunisce le persone che dopo aver attivato delle flat per navigare in rete con Tim, si sono ritrovati in addebito sul credito diverse centinaia di euro. Il goal di NoTim pare sia quello di chiedere una maggiore trasparenza a Tim ed un annullamento degli ingiusti debiti caricati agli utenti. Insomma le lamentele di Ludo e di molti altri bloggers relative a Tutto Relax Internet di Tim stanno producendo effetti devastanti per il carrier creando davvero una cattiva pubblicità nella blogosfera e quindi in tutta la rete. [...]

  • [...] Insomma le lamentele di Ludo e di molti altri bloggers relative a Tutto Relax Internet di Tim stanno producendo effetti devastanti per il carrier creando davvero una cattiva pubblicità nella blogosfera e quindi in tutta la rete. [...]

  • aghost
    25 ottobre 2006 #

    elga, il corecom è una puttanata. A parte il fatto che nella mia regione, il trentino alto adige, manco ti risponde, qualcuno mi spiega perché mai devo essere obbligato per legge a ricorrere al carrozzone corecom in caso di contenziosi? Ma è pazzesco e demenziale insieme. Ma in che paese siamo?

    http://www.aghost.wordpress.com/

  • elga
    25 ottobre 2006 #

    aghost, mi dispiace che nella tua regione non funzioni bene, ma sei costretto ad andare al corecom e se non trovate un accordo dopo puoi andare dal giudice di pace. In piemonte funziona bene. Mio padre ha ottenuto 800 euro da wind per distacco selvaggio (2 volte) e assenza di linea per 15 gg e rimborso riallaccio a telecom. Mio marito ha ricevuto 2 ricariche gratis di 75 euro x2 cellulari da wind per pubblicità ingannevole sui minuti gratis che prima erano 500 poi 400 poi 300, e dicevano per sempre. Ho provato con fastweb e sono finita dal giudice di pace vedremo come finirà a dicembre.

  • Bud fox
    25 ottobre 2006 #

    Ciao Ludovico, scusa il ritardo. Riportero' sul mio blog www.trafficantevolpino.blogspot.com la tua risposta relativa al commento che ho riportato dell'operatore Telecom. Ricordi? ciao bud fox

  • Giuseppe
    26 ottobre 2006 #

    Ho "pubblicizzato" il tutto sul mio blog…

  • fabrizio
    27 ottobre 2006 #

    Sono stato raggirato da un consulente tim. Dopo una telefonata che ho ricevuto del centralino tim dopo alcuni giorni e' arrivato un cosulente della tim che mi proponeva tim relax 2 mesi gratis,"tutto meno che telefonini di altri gestori".Avendo fretta accettai firmai con fretta e non ho avuto l'occasione di leggere e sono stato a fiducia di chi rappresentava il consulente. il mese di maggio mi e' stata attivata la sim card tutto relax e ho iniziato a mandare messaggi, telefonate, su fissi e alcune telefonate tim, fino qua' ci siamo poi il giorno successivo ho iniziato a navigarci su internet con il telefono gprs bluetooth e ho navigato per 3 giorni. per un totale di 8 ore circa . mi recai a un centro tim e gli spiegai la cose ,loro mi hanno detto che la navigazione non era inclusa e qui che inizia i problemi visto che non centra la navigazione su internet. Con il cuore in gola sono tornato a casa per rileggere il contratto e era solo la navigazione wap gratis. sono tornato al centro tim e ho disdetto subito tim relax e ho rimesso il contratto prepagato. ho telefonato diverse volte al 119 x sapere che spesa dovevo affrontare ma nessuno mi diceva i miei diritti di sapere la spesa . cio' riprovato e ogniuno mi diceva una cosa diversa. passato diversi mesi ,da maggio fino a luglio non mi hanno mandato nessuna bolletta. Ho ritelefonato x lennesima volta al 119 esponendo il problema ,la linea si interrompeva ho cadeva. poi un operatrice mi disse dopo che ho esposto il problema,recedendo il contratto tim relax e tornando dopo 5 giorni con il prepagato, l'operatrice mi disse che non pagavo nullae non mi arrivava nessuna fattura perche' come se avessi fatto diritto di recesso. Mandai un fax alla tim che diceva di aver preso atto e nota che non mi arrivava nessuna fattura inbase a cio' che mi aveva detto il la telefonista del 119. Sono passati ancora 2 mesi verso il 20 di settembre mi e' arrivato una lettere che mi comunicava che dentro il 10 di ottobre doveva arrivarmi la fattura di maggio ritelefonai al 119 e mi dissero che non mi dovevo preoccupare che non mi arrivava nulla. oggi 28 ottabre non mi e' arrivata nessuna bolletta ,pero' sono sempre sulle spine . mi rivolgo a voi se mi dovesse arrivare qualcosa di bolletta salata come comportarmi? il gestore tim dovrebbe almeno avvertire quasi tempestivamente del eccessiva spesa ,visto che su tutto avvertono anche su siti a pagamento? ora mi rendo conto dove e dove sono stato raggirato.Chiendo venia degli errori ma e' una mia lettera scritta estemporaneamente. Do anteprima un grazie dei vostri programmi d'aiuto con una stretta di mano do imiei piu' cordiali saluti a tutto lo staff .

  • biso
    27 ottobre 2006 #

    Se non si paga la bolletta timrelax x ingiustizia ricevuta a cosa si va incontro? NON MI ASPETTAVO CHE SI POTESSE ARRIVARE FINO A TANTO….!

  • Angela
    3 novembre 2006 #

    …una segnalazione anche a www.behablog.it di Oliviero Beha.

  • antonella
    10 novembre 2006 #

    sono stata truffata dalla tim. Posso denunciare l'operatore se ho nome e cognome? anche se penso che la responsabilità nn sia loro ma di ki sta dietro a loro!!!

  • Nicola
    6 dicembre 2006 #

    Successo anche a me, inoltre non mi è stato accreditato 1GB aggiuntivo di traffico previsto per il primo mese. L'operatore mi dice che il GB è previsto solo per alcune PC card. Quando go fornito l'IMEI della mia card mi hanno avvisato che con il mio IMEI non era possibile avere il traaffico aggiuntivo , ma sul sito di tim questo non è scritto ed al momento dell'acquisto in un centro tim mi avevano confermato il GB aggiuntivo. Pubblicità ingannevole se non truffa.

  • Mario
    7 dicembre 2006 #

    salve amici,io sto subendo da 1pò di tempo le animalie della tim tribù,ultimamente mi è successo ke il 4916 mi segnalava ancora la presenza dei min promozionali e x 1sett ho telefonato a costi esorbitanti xkè il servizio non si è aggiornato e i miei minuti erano finiti!ora la tim non vuole riconoscermi il disservizio arrecato..sapete se c'è un autorità a cui posso denunciare, avendo prove dell'accaduto ovviamente,il gestore?

  • Andre
    8 dicembre 2006 #

    2.500 euro di bolletta di cui 2.300 di traffico dati ( maxxi tim web facile…)facile che ti truffano. Secondo la prima operatrice non avevano calcolato il bonus…secondo la successiva avrei superato il bundle il 25 settembre e quindi maturato 2.300 euro in 5 giorni (ed il 4915 mi dava ancora disponibilità, ma come lo dimostro?)…premetto che da casa mia al massimo scarico a 7kb al secondo e che utilizzo la rete quasi esclusivamente per navigazione e controllo posta ( purtroppo…non essendo raggiunto dall'adsl sono costretto…). Era già successo, ma si trattava di 400 euro ed avevo sorvolato…l'avvocato stavolta ce lo metto.

  • Domenico
    9 dicembre 2006 #

    Sono stato anche io diciamo "truffato", ho esposto reclamo alla TIM e sono stato contattato da loro. La loro giustificazione è stata: 1) non sono tenuti a segnalare l’esubero dei 512MB disponibili, 2) hanno chiaramente espresso i costi 0,06 a KB, 3) hanno dato a noi gli strumenti per controllare il traffico 4) TIM fa pagare 0,06 a KB e poi dovremmo ringraziarli che ha tariffe particolari come Web facile che fa risparmiare … NON HO PAROLE.
    Tutto bene come risposte, ma …. e la tutela dei consumatori???? Se la sono dimenticata ???

    Ok, io ho le mie risposte a tutti i punti, e non ho assolutamente voglia di pagare 900€ per aver utilizzato 114MB oltre i 512MB (che costano solo 20€). Basta semplicemente che mio figlio per sbaglio si colleghi su internet senza saperlo e la frittata è fatta, non accetto risposte che potevo staccarlo il cell, come ho detto visto i costi ENORMI il consumatore deve essere tutelato appunto. Contattatemi o ditemi se esistono già azioni congiunte.

  • Domenico
    9 dicembre 2006 #

    mi sono dimenticato dopel@tiscali.it

  • Barbara
    30 dicembre 2006 #

    Non se ne può più dei call center,mediamente ci vogliono dai dieci ai venti minuti di attesa per avere l'onore di parlare con un operatore…generalmente danno versioni differenti o fanno cadere "casualmente" la linea….oggi addirittura dopo la quarta telefonata ho avuto il piacere di NON dialogare con un'operatrice che NON mi ha dato la possibilità di spiegare il mio problema e che mi ha dopo avermi "augurato le buone feste" sbattuto letteralmente il telefono in faccia senza ovviamente essersi qualificata……QUESTO è IL SERVIZIO CHE TIM OFFRE ALL'UTENZA facendesolo pure pagare a caro prezzo,sarà mica il caso di segnalare il tutto all'associazione consumatori e portare tutto a mi manda rai tre?!?!!? Se doveste decidere per una soluzione di questo tipo farò volentieri parte del gruppo. Barbara.

  • fausto
    4 gennaio 2007 #

    ciao anche io come voi sono stato truffato nella bolletta di settembre di euro 4950,00 con blocco carta per tutto relax e abbaonamento web facile abbiamo risolto soloadesso la cosa ma la mia carta e stata bloccata fini adesso causandomi dei danni mostruosi ed in piu nell altra bolletta dopo aver verificato il non sforamento dei 500 mb mi sono trovato di nuovo 800,00 euro addebitate e stavolta mi dicono che ho superato la soglia non so proprio come dimostrare che non ho superato la soglia in quanto solo l operatore che ho parlato mi aveva detto di stare tranquillo che devo fare devo pagare secondo voi oppure aspetto che mi stacchino il tel per poi andare dall avvocato visto che tanto per quest' ultima bolletta mi hano detto che non possono fare nulla? se bisogna fare una pratica legale cumulativa contattatemi alla seguente amail info@sensasagrin.it

  • [...] Dal blog di Ludo, una disavventura da svenamento raccontata nel post Mi date una mano con TIM? in cui l’autore spiega che

  • Giuseppe
    9 febbraio 2007 #

    MI E' ARRIVATA UNA FATTURA DELLA TIM DI CIRCA 6000 EURO DI CUI 5700 EURO DI TRAFFICO DATI! LA MIA COLPA E' STATA DI COMPRARE UN TELEFONINO CON MARCHIO TIM IN UN NEGOZIO TIM! SONO VIGLIACCHI E BASTARDI.

  • Tranter
    10 febbraio 2007 #

    Nice logo! You a very nice site where is possible to find interesting information!

  • Farrah
    14 febbraio 2007 #

    Congratulation! I come back for sure.

  • danilo
    20 febbraio 2007 #

    Conosco bene quelle canaglie della tim. Con l'offerta internet mobile ho avuto problemi diverse volte. Avevo addebiti magici!!!! La soluzione è stata quella di non usare più la Tim!!!! Diffondo il tuo post

  • Izzyweb.it
    20 febbraio 2007 #

    ciao mi dispiace per la tua dissavventura è proprio una schifezza, anche io uso tim web facile però non ho fatto la ricarica automatica, e penso di aver fatto proprio bene Buona fortuna Ciao