altre destinazioni

vedi anche

ultimi post

ultimi commenti

tag principali

categorie

archivi

powered by

  • WPFrontman + WP

friends

copyright

  • © 2004-2011
    Ludovico Magnocavallo
    tutti i diritti riservati

Note dal BzaarCamp

1 ottobre 2006

10 commenti

tag

categorie

Come ben sa chi al BzaarCamp di ieri c’era — e chi doveva presentare insieme a me e ha aspettato fino all’ultimo — sono arrivato in ritardo di sette ore, e rimbambito dalla preoccupazione per la nostra cana grande che è stata operata d’urgenza e (speriamo) ripresa per un pelo quando ormai era più di là che di qua.

Le mie considerazioni sull’evento sono quindi parziali e un po’ annebbiate, grazie anche al principio di influenza che si è poi manifestata stanotte, ma decisamente positive: come sempre in queste occasioni la cosa più piacevole è dare un volto, una personalità e una voce a chi abbiamo solo letto su blog, newsgroup e mailing list.

Ieri ad esempio ho scoperto che Python in Italia abita a Treviglio, e che Lawrence e Valentino sono molto meno seriosi di quanto mi ero immaginato leggendo i loro interventi su it.comp.lang.python. A quando un blog in italiano (Lawrence) e qualche post pubblicato con costanza (Valentino)? E a proposito di Python, Lorenzo di Wikio mi ha raccontato un po’ come funziona il servizio, e come parte del prototipo scritto in Python sia tutt’ora in produzione. Speriamo di avere occasione di rivedere Lawrence, Valentino e Lorenzo alla prima PyCon Italia.

Dei tre talk cui dovevo partecipare, ho “bigiato” quello su Django (ma tanto tra Antonio, Carlo e il duo di Treviglio la mia presenza era inutile), partecipato con Antonio (munito di Iliad) a quello sugli ebook (che da talk si è trasformato subito in discussione), e purtroppo rimandato quello con Davide aka Folletto su WordPress e Lightpress, che ha fatto le spese della mia giornata travagliata. Mi dispiace, spero avremo tempo al prossimo BzaarCamp (già che ci sono ecco qualcuno dei link di cui ti parlavo durante l’aperitivo). Così come spero ci saranno ripetizioni del TaiChi per geek di Gaspar e del juggling di Totanus.

Un grazie a Bru e Theo per l’organizzazione, ad Apogeo per l’ospitalità (speriamo che si ricordino di dare un’occhiata a MobiPocket), e un saluto a tutti quelli che ho incontrato. Chi legge in inglese e vorrebbe avere i contenuti della demo sugli ebook che non ho fatto ieri mi faccia un fischio.

10 commenti

  • Gaspar
    1 ottobre 2006 #

    Eccomi qui pronto a fischiare! Il tuo talk è stato breve ma intenso, e mi ha aperto un mondo. Ho appena scaricato Mobipocket e sono già inorridito dal prezzo altissimo dei loro e-books :-) D'altra parte ho visto che Mobipocket converte i pdf, he ho già portato qualche documento sul telefonino. Se puoi darmi qualche dritta in più, te ne sarò molto grato. In bocca al lupo per il componente familiare a quattro zampe.

  • [...] Oggi recupero i post successivi, fra cui quello di Ludo che spero di poter rivedere in altra occasione (che peraltro mi segnala un po’ di link interessanti). Mi annoto anche due persone con cui ho piacevolmente parlato all’aperitivo, Lawrence e Valentino (thx Ludo, stavo giusto cercando i link). E perché no qualche shot sul dispositivo Fon che ci ha dato accesso WiFi. Non dimenticherei comunque di usare i magnifici tag della blogosfera: Flickr (BzaarCamp06 + BzaarCamp, Group), Technorati (BzaarCamp06 + BzaarCamp). [...]

  • scotu
    1 ottobre 2006 #

    deve essere stato divertente… non ho potuto partecipare a questa edizione, sigh :( (in realtà non avevo nemmeno idea di cosa avrei potuto presentare). speriamo ci siano altre occasioni del genere…

  • Stefano Vitta
    1 ottobre 2006 #

    Io, ormai, temo l'arterio ma possibile che non ci siamo neanche salutati?

  • pm10
    1 ottobre 2006 #

    in bocca al lupo per la cana.

  • ludo
    2 ottobre 2006 #

    Gaspar, mail in arrivo. Stefano, sono arrivato tardissimo, probabile che non ci siamo proprio incrociati.

    Per tutti, grazie degli auguri per la cana.

  • pendodeliri
    2 ottobre 2006 #

    Er…c'è il modo di ascoltare qualcosa, se è stato registrato o podcastato? :-) a

  • Bru
    2 ottobre 2006 #

    Ehy grazie per l’interessante discussione sugli ebook. Trovo sia stato specialmente interessante farla in un’occasione come una non-conferenza e in un luogo come una casa editrice.

    Arrivederci a presto.
    Rick

  • [...] Ho conosciuto Ludo, incontrato Carlo di persona, scoperto che c’è Sergio con simpatiche idee “neonatali” e chi come Alessio che le cose le porta a termine… c’è chi ha idee interessanti come Mafe e Vanz e chi non ha smesso un attimo di fare foto. Senza dimenticare Gaspar che ha portato il Tai Chi in mezzo ai geek. [...]

  • [...] festeggiate con me, Valentino ha (ri)aperto un blog. Speriamo che sia costante Sarà stata l’influenza di ludo, che chiedeva blog in italiano per lui e per lawrence, e cazzarola ha funzionato due volte su due (lawrence in ita). Non è che il prossimo post potrebbe essere “a quando un 30 e lode in Reti Logiche per gabriele” ? [...]