altre destinazioni

ultimi post

ultimi commenti

tag principali

archivi

powered by

  • WPFrontman + WP

friends

copyright

  • © 2004-2011
    Ludovico Magnocavallo
    tutti i diritti riservati

Arrampicatori e acrobati urbani

31 maggio 2006

2 commenti

Molto più spettacolari degli arrampicatori urbani che Alberto riprende da un post di Nòva, sono a mio parere i pazzi scatenati del Parkour. Disciplina (sport?) estrema inventata qualche anno fa dal francese David Belle (qui in una intervista abbastanza spettacolare, qui in uno spezzone dal film Banlieue 13).

Per darvi un’idea di cosa significa il Parkour, gustatevi questo filmato dei lituani Dvinsk Clan che ha fatto il giro di Internet più o meno un anno fa (lo show inizia dopo al secondo minuto).

Blog musicali / 2

23 maggio 2006

1 commento

Più che un vero e proprio blog, Mobtown Ska Sounds è un sito di appoggio per uno dei migliori podcast di ska in circolazione. Forte dell’esperienza pluriennale fatta con la radio universitaria WMBC, Bobby Babylon propone ogni settimana un’ora abbondante di ottimo ska selezionato da lui stesso e da ospiti che si alternano alla console. Peccato solo per l’encoding di bassa qualità.

Le mie puntate preferite? Quella di settimana scorsa sullo ska anni ’90 (MP3) e l’ultima pubblicata appena oggi, con ska d’annata adatto anche a orecchie più delicate (MP3).

Altri post sui blog musicali: Benn loxo du taccu.

Blog musicali / 1

21 maggio 2006

6 commenti

Come promesso a Pez, inauguro con questo post una serie sui blog musicali, da cui mi rifornisco del materiale udibile con cui tollerare le pulizie settimanali. Un’ottima maniera per conoscere nuovi artisti, nutrire il lettore MP3 senza spendere un occhio della testa, e farsi un po’ di cultura musicale.

Il primo della serie è Benn loxo du taccu, blog dedicato alla musica africana il cui titolo in Wolof significa più o meno “una mano sola non può applaudire”. Grande competenza e passione, e uno-due brani in MP3 per ogni post, rimossi periodicamente per fare spazio ai nuovi file. Non fatevi sfuggire l’ultima entry sull’Highlife, con un bellissimo e suggestivo brano di Paulson Kalu.

Altri post sui blog musicali: Mobtown Ska Sounds.

Le slide di XTech

21 maggio 2006

UN bel post di Matt Croydon che raccoglie presentazioni e articoli presentati a XTech 2006. Tra le più interessanti dal mio punto di vista, Caching Web 2.0 di Mark Nottingham e JavaScript 2 and the Future of the Web di Brendan Eich, il papà di Javascript.

Rest vs WS-*, aria fresca a caro prezzo

10 maggio 2006

Saranno i calendari...

10 maggio 2006

Access to the URL http://www.macchianera.net/2006/05/10/e_finiamola_li.html is currently restricted because it belongs to the Company Prohibited Sites category group.

Sarà colpa dei calendari con le donnine nude…

Questi manager...

5 maggio 2006

3 commenti

All of them suffer from hard working shlubs who are stuck in a situation created by incompetent managers, who have built esoteric mountains of complicated and brittle systems with a million moving parts, 3/4′s of them outsourced, where it’s simply impossible to get anything done..

A volte Joel se ne esce con un post che giustifica la permanenza del suo feed nell’aggregatore. Questa è una di quelle volte. E meno male che i salari dei manager sono cresciuti negli ultimi anni a ritmi vertiginosi (niente link, non ricordo più dove l’ho letto).

Cambiando registro, nelle ultime 24 ore ho bucato la stessa gomma della bicicletta tre volte. Poteva andarmi peggio, sto però iniziando a pensare che l’ultima foto che ho messo su Flickr c’entri qualcosa, anche se il gufo è stupendo.