altre destinazioni

vedi anche

ultimi post

ultimi commenti

tag principali

categorie

archivi

powered by

  • WPFrontman + WP

friends

copyright

  • © 2004-2011
    Ludovico Magnocavallo
    tutti i diritti riservati

Cosa comprerà Luca?

12 gennaio 2007

9 commenti

tag

categorie

Per i noti problemi nei commenti di BlogNation, posto qui sotto il commento che non riesco a pubblicare su Pandemia, in risposta alla domanda di Luca se sia meglio il Nokia E61 o l’Internet Tablet.

La scelta è presto fatta: vuoi un cellulare o un palmare (oversized)? La differenza tra i due device che citi è più o meno quella. L’E61 ha una tastiera, comodissima per email e SMS, dimensioni ridotte (ci sta in tasca) e connettività universale (via GPRS/UMTS). L’Internet Tablet (ma quello nuovo) pesa di più e non sta in tasca, ma ha uno schermo grande con una migliore risoluzione (e una webcam).

Il WiFi è un po’ sopravvalutato (tanto non è che ci siano tutte ‘ste reti aperte in giro, e a casa e in ufficio hai sempre un PC), quindi potresti anche prendere un Treo, che per me è ancora il miglior device multifunzione in circolazione. Provane uno prima però, non a tutti piace.

Non male anche il consiglio di prendere un Palm T|X: WiFi, schermo 480×320, audio e video di ottima qualità e miliardi di applicazioni disponibili. Manca una tastiera, come sull’Internet Tablet, però sta comodamente nella tasca posteriore dei pantaloni o in quella interna della giacca.

9 commenti

  • Vibes
    12 gennaio 2007 #

    Purtroppo le reti wi-fi in italia scarseggiano e se ci sono per lo più sono chiuse.. io opterei per il treo.. l'ho provato e devo dire che è un ottimo prodotto… Io prenderei per LG KE850.. dopo gusti sono gusti..

  • ludo
    12 gennaio 2007 #

    Bellino l'LG ma fa solo da telefono. Sul Treo concordo, lo uso da circa un anno ed è eccezionale.

  • Luca Conti
    13 gennaio 2007 #

    Grazie Ludo per il consiglio :) e per la pazienza (per i commenti di BN)

  • sasaki
    13 gennaio 2007 #

    L'E61 è una vaccata. Ve lo giuro. L'E60 lo batte 2000 a 0. Fosse anche solo per la risoluzione dello schermo (e la differenza è sostanziale). Andate in negozio e fateveli accendere entrambi, poi dite se non ho ragione. Il telefono poi è il medesimo uno con la qwerty, l'altro no. Non c'è alcuna differenza.

  • ludo
    13 gennaio 2007 #

    Io dopo il Treo non rinuncerei più alla tastiera qwerty su un cellulare, e amici che hanno l'E61 sono soddisfattissimi.

  • sasaki
    13 gennaio 2007 #

    basterà loro molto poco e/o sono molto presbiti.

  • becks
    16 gennaio 2007 #

    il mio dubbio e' fra n800 e l' e61, alla fine credo optero' per l' n800 assieme al "vecchio" 6630… l' unico problema e' che vai in giro con 2 "cose" invece di una…

  • stefigno
    25 gennaio 2007 #

    l'e61 è una figata pazzesca,,,,!!! , davvero, quella tastiera è spettacolare,,,chiunque ce l'ha ne è soddisfatto, al barcamp ne avrò contati una decina..e via,,!!

  • becks
    26 gennaio 2007 #

    per contraddirmi subito… ho scelto l' e61, davvero notevole come prima impressione ;)