altre destinazioni

vedi anche

ultimi post

ultimi commenti

tag principali

categorie

archivi

powered by

  • WPFrontman + WP

friends

copyright

  • © 2004-2011
    Ludovico Magnocavallo
    tutti i diritti riservati

Che cosa fa l'invidia...

7 febbraio 2007

15 commenti

tag

categorie

“Provate a mandar loro una mail con scritto: “Ciao, ti scrivo perché seguo la classifica Blogbabel. Vorrei sapere perché alcuni blogger che fabbricano template, come Dandyna, hanno l’avvertenza che la loro posizione in classifica è viziata dai link di Technorati, e invece sw4n no.” Aggiungeteci i link a questo, quello e l’altro post e cliccate su invia. Questa [la mia email] è l’email.”

Carino, peccato che:

  • pubblicare la mia email sia una violazione alle leggi sulla privacy
  • il mail bombing sortisca effetti opposti a quelli desiderati (i.e. mi fa incazzare invece che riflettere)
  • le mail siano da considerare alla stregua di spam, e quindi illegali pure loro
  • il tizio non si è degnato di scrivermi in privato, o — meglio — postare sulla lista pubblica di discussione
  • i commenti sono riservati agli utenti di splinder, e quindi non mi è possibile replicare

Se dovessi rispondere con lo stesso tono (e mi prudono le mani per farlo), ci metterei dieci secondi e farei così:


mysql top100_it
delete from metrics_blog where url like 'http://%splinder.com/';
^D

Una soluzione più semplice c’è (sempre che gli editor siano d’accordo): cooptiamo Sw4n tra gli editor (tra l’altro ha un paio di ideuzze niente male) così decide da solo se mettersi il warning o no. Voi che fareste, oltre a scrivere al soggetto in questione e diffidarlo dal mantenere la mia email pubblicata sul post?

15 commenti

  • sct
    7 febbraio 2007 #

    per me può entrare a far parte degli editor. senza contare che l’alert per Dandyna l’ho messo io ma non passo la vita a controllare tutti quelli che fanno template.

    sw4n visto che leggi qui: se tu si, se tu passi la vita a controllare i siti che fanno template, benvenuto nel gruppo. ma ocio, perché se pensi che sia rosa e fiori ti avviso che ti stai infilando in un mare di palta. qui c’è da lavorarci parecchio.

  • Sw4n
    7 febbraio 2007 #

    @Sct, io ovviamente accetto. Visto che ho proposto a Ludovico un paio di idee delle quali potrei occuparmi. Idee molto pratiche, che farebbero bene a blogbabel.

    Per il resto, mangio pane e blogosfera tutto il giorno, tutti i giorni. E il lavoro non mi spaventa. :-)

  • sct
    7 febbraio 2007 #

    balle sw4n (ti direbbe un cazzuto istruttore marine). :)

  • sw4nsconnesso
    7 febbraio 2007 #

    ehi la proposta era rivolta a me sono io che spammo tutto il giorno e controllo i blog che smerciano template sottobanco ;-)

    ciao ludo non ho capito la tua risposta a caldo me la spieghi? vorresti escludere dalle tue classifiche tutta la parte di blogosfera hostata sotto splinder??? LOL!!!! sei un genio!!!!
    ma dai la tua mail è messa in vetrina su questo blog chissà quante richieste e spam ti arrivano ogni giorno LOL
    ma poi mi spieghi perchè mi diffidi dal rendere pubblico il contenuto della tua mail se poi quello che mi hai detto lo hai scritto in un post? LOL LOL
    ma dai poi non mi dire che non sai fare log in su splinder? che fatica LOL LOL LOL

  • jokerulez
    7 febbraio 2007 #

    Io sono dalla parte di sw4n (il fake/parodiante). Magari è un tantino rozzo buttare giù una mail così, ma la cosa pare efficace.

    Del resto se uno si arroga il diritto di stilare classifiche, dovrebbe anche essere pronto ad essere criticato e ad affinare le tecniche. O no?

    Insomma perché io non sono nei top 100?

    (ok, fermi, giù le pistole, era una battuta)(cit.)

  • lucacicca
    7 febbraio 2007 #

    Mi sa che è successo quello che sw4nsconnesso voleva. Visibiltà… Comunque è irritante, hai ragione!

  • Stefania D
    7 febbraio 2007 #

    Ludo, non penso proprio sia questione d'invidia come dici tu nel titolo, cos'è che si dovrebbe invidiare al vero sw4n? E' un ometto triste che fa cose tristi per avere successo, e ben venga qualcuno che sgama i suoi trucchetti! Quanto all'alert, mi sembrerebbe giusto metterlo anche a lui, per correttezza. Oppure toglierlo a dandyna. Trovo sia un trattamento impari assolutamente ingiusto. Adesso che qualcuno ve l'ha fatto notare, perché non lo fate? Per ripicca contro il fake?

  • uffi briest
    7 febbraio 2007 #

    oddìo! la rivolta dei ciompi (oops, scusa, splinderiani) (sai cosa significa in origine cafone, vero Ludo?)!

    e anche se fosse, potresti, dall’alto dei tuoi modi aristocratici, rispondere nello specifico ai rilievi, ben documentati, fatti non tanto a sw4n (ognuno può cercare di sfangarsela barando o truccando, basta non farsi beccare, no?), bensì alla classifica e ai suoi criteri.

    certo, se la risposta è mettere la detta classifica in mano a sw4n e bannare i blog splinder, guadagnerà moltissimo in autorità, la top100, non c’è dubbio.

  • god is a dj
    8 febbraio 2007 #

    mi dite perchè mettere sw4n nella "cricca"del add e taglia blog e link di blogbabel?complimenti davvero la top 100 sarà una flop 100…magari cosi il nostro amico del magheggio sw4n riuscirà a salire un paio di posizioni!… Tutto questo mi ricorda una cosa un estate calda e un gran casino,sw4n è GUIDO ROSSI vero???!!!

  • SaraNo
    8 febbraio 2007 #

    Trollate.Trollate fratelli.Non mi pare che gli editor possano modificare a loro piacimento la classifica. Dopotutto qui hanno commentato nell’ordine:
    un fake che si finge un blogger tra i più popolari che passa la sua vita a commentare per attirare visite verso un blog fasullo che porta il nome di un blogger senza la sua autorizzazione, e a sputare sentenze ARTIFICIOSE E COSTRUITE.
    due blogger che hanno aperto si e no da due settimane(per me fake anch’essi)
    un jokerulez che dice di fregarsene ma sta sempre lia scalpitare per un posto tra i primi 100(come testimoniato dal suo commento)
    e un GodisaDJ che si maschera dietro falsi nick e falso blog(come testimoniato dalla sua URL)

    Trovo l’entrata di Sw4n più che giusta.E dal momento che mi risulta che sia stato accettato da tutti gli editor vi conviene chiudere la boccuccia,visto che la figura che ci fate è quella degli invidiosi.Perché venire qui a dire che gli editor si modificano la classifica per salire di un paio di posizioni fa capire più cose.In primis che siete con il naso ficcato nella classifica,visto che prendete iniziative per"penalizzare"blog, questocontrasta con il vostro fregarvene visto che perdete tempo a spalare merda in faccia a un ragazzo di20anni che di male non fa proprio niente.Ribadisco,avete i coglioni per mostrare i vostri veri nick?Ve l’ho già detto.Vorrei vedere dove siete in classifica. :)

    Ludo è troppo buono,dovrebbe eliminarle le vostre trollate dai commenti.E qui io i commenti al post li chiuderei.Buona fortuna a sw4n,che per me rimane un bravo ragazzo e un blogger più che meritevole……

  • Stefania D
    8 febbraio 2007 #

    Uuh, quanto darei per vedere l'IP di saraNo, ho come un lieve sospetto. Ma me lo tengo per me :-) (giusto per sapere, come fai a sapere che è stato accettato da TUTTI gli editor? l'ha scritto qualcuno pubblicamente? no perché, allora, il sospetto che ho diventa ancora più forte)

  • Luca
    8 febbraio 2007 #

    Ciao Ludo. Io non sono un fake e neppure un blogger. Un semplice lettore. Se posso esprimere la mia opinione, mi sembra che tu abbia reagito in modo un po' esagerato, e fuori luogo. Capisco che i metodi del fake di swan possano essere sgradevoli e fastidiosi, ma è un fake, una presa in giro, una goliardata: rispondergli con questo tono, addirittura tacciandolo di illegalità, è davvero poco composto e molto inelegante. Trovo inoltre stupidamente provocatorio, e dannoso ai fini della classifica, che si metta tra gli editor swan, che è da tutti riconosciuto da sempre (e per questo sbeffeggiato e ridicolizzato), in tutte le sue varie incarnazioni, come un bieco arrampicatore ed eccezionale rompiscatole. Lui sì un vero spammer, che è tra i primi posti in classifica solo grazie a bassi trucchi (centinaia e centinaia di punti technorati tramite templates e campagne di link selvagge) che per qualche motivo fingete di non conoscere. Senza considerare il suo comportamento ogni qual volta avviene un qualsiasi concorso tra bloggers, vedi macchianera o adinolfi, in cui davvero si rivela in tutta la sua squallida e disperata voglia di arrampicarsi. Dunque mettere la classifica, che dovrebbe essere per sua natura oggettiva ed imparziale, in mano ad un tale furbetto, che ha sempre fatto di tutto ai limiti del lecito per conquistare punti, senza curarsi della pace degli altri blogger (ripeto: lui sì un vero spammer) mi sembra non possa avere altro risultato che quello di squalificarla. Ti saluto cordialmente. Un ammiratore, comunque, del tuo lavoro. Luca

  • jokerulez
    8 febbraio 2007 #

    hahaha, a parte il giudizio, ma chi sarebbero i blogger aperti da 2 settimane?

    Io personalmente bloggo dal lontano 2005 e senza mai avere avuto velleità di classifica. E credo di avere gli stessi accessi che avrebbe sw4n senza i suoi trucchetti…
    Ho l’impressione che Il fake di sw4n sia un noto blogger (e dico NOTO) che ultimamente ha come hobby prendere per il culo sw4n (e bisogna ammettere che la cosa è divertente e circostanziata).

    Non me ne frega niente di essere nei primi 100: la mia era una battuta di spirito (si capiva leggendo fra le righe, ma anche leggendo "era una battuta"). Non vado in giro a commentare a caso per attirare accessi/link e non mi interessa costruire finti template per avere dei link. Quando commento lascio il link perché sono solito firmare le mie opinioni (a differenza di qualcuno eh?).
    Non conosco ne I-Sw4n e ne sw4nsconnesso. Ho lasciato un commento solo per testimoniare la mia posizione in merito. Forse non merito di esprimere una posizione? Sticaxxi!

    Questa fila di commenti non fa altro che dimostrare le ragioni dalla parte di sw4nsconnesso.
    Forse qualcuno si aspettava di poter stilare un’autorevole lista di top100 senza incorrere in nessun errore e nessuna critica. O forse non era in buona fede. Io avrei preferito che si riconoscesse l’errore (se di errore si tratta) o che almeno si fornisse una spiegazione.

    Nessuna delle due. Mi permettete almeno di avere dei dubbi?

  • Cebueno
    8 febbraio 2007 #

    l'invidia è davvero una brutta cosa… ma invidia di cosa? una classifica dei blog.. azz, ma il primo vince il telegatto… dal 2° al 10° fanno i playoff per il mongolino d'oro… poi si fa la champions blog league con i blog europei… minchia quanta adrenalina.. rabbrividisco!!!

  • ludo
    8 febbraio 2007 #

    Vabbè, come qualcuno saggiamente ha consigliato chiudo i commenti, se volete discutere ancora della questione fatelo sui vostri blog.

    Un solo appunto, anzi due:

    * Sw4n è sempre stato corretto, ha discusso in maniera costruttiva, e sta lavorando a un progetto interessante (che cosa? lo saprete quando sarà finito)

    * la "goliardata" non è una goliardata, ma un mail bombing; certi metodi, specie quando gli spazi per discutere ci sono, non possono essere accettati; Luca, il discorso "la loro è una goliardata, la tua reazione esagerata" è la stessa mentalità che fa a dire ai genitori dei delinquenti (gli esempi sono sui giornali in questi giorni) "sono bravi ragazzi, non fanno nulla di male", una mentalità non solo superficiale ma profondamente idiota; crescete, ragazzi…