altre destinazioni

vedi anche

ultimi post

ultimi commenti

tag principali

categorie

archivi

powered by

  • WPFrontman + WP

friends

copyright

  • © 2004-2011
    Ludovico Magnocavallo
    tutti i diritti riservati

Spigolature / 21

26 marzo 2007

5 commenti

tag

categorie

Intrighi internazionali Red Force è un blog appena nato ma già molto interessante, opera di un commentatore assiduo di Boh. Tenetelo d’occhio.

A proposito di Web 2.0. In Italia c’è anche ci crea senza bisogno di copiare, e senza dover ricorrere a programmatori indiani: Michele mi ha segnalato ieri il lancio di Pagety, il nuovo prodotto di Wonsys (16bugs, Unilife) che è uno strano e interessante ibrido tra hosting e CMS. Avevo già visto passare l’annuncio sul blog di Gabriele, che segnala anche uno screencast introduttivo sul blog di Luca Mearelli, la mail di Michele è stata l’occasione per chiedergli una breve intervista, che pubblicherò qui nei prossimi giorni.

Blogbabel citata dal papà di FeedBurner. La lista dei siti con più lettori del feed è un po’ casereccia ma decisamente interessante. Nei commenti spunta anche Steve Olechowski, il papà di FeedBurner, che cita le classifiche italiana e spagnola di Blogbabel. Piccole soddisfazioni… E già che siamo in tema, sia Gabriele che Luca (citati sopra a proposito di Pagety) hanno iniziato da qualche giorno a collaborare con Blogbabel, ennesima dimostrazione (casomai ce ne fosse ancora bisogno) che in Italia le competenze e la voglia non mancano.

Quando i cellulari fanno schifo… Il Treo si è rotto per l’ennesima volta, e mentre va in riparazione da mamma TIM mi hanno dato un Nokia 6630. Ho provato inutilmente a trasferire l’agenda in blocco via bluetooth, e dopo mezz’ora di smanettamenti con l’orribile S60 l’ho restituito e mi sono accattato un altrettanto orrendo Moto RAZR, che almeno è leggero e si carica via miniUSB (ma non accetta lo stesso l’agenda in blocco via bluetooth). Non c’è niente come passare a un cellulare “normale” per apprezzare le qualità del Treo: interfaccia utente velocissima, menu intelligenti, funzioni attivabili con pochissimi click del navigatore, tutto inviabile e sincronizzabile via Bluetooth o SD, ecc. ecc. I telefoni normali sembrano fatti da deficienti, altro che usabilità, non so come fate a sopportarli.

5 commenti

  • Luca Mearelli
    26 marzo 2007 #

    solo una precisazione: lo screencast che ho linkato e' opera di Michele stesso (lo trovate anche direttamente sul sito di Pagety. Per il resto che dire… mi piace il "movimento" e l'energia che vedo.

  • Lawrence Oluyede
    27 marzo 2007 #

    Bella l'idea di Pagety. Io sopporto i cellulari normali perché mando solo sms e ogni tanto qualche chiamata quindi in fondo uno vale l'altro :D

  • darkripper
    27 marzo 2007 #

    E direi anche la dimostrazione che si può benissimo essere italiani e realizzare qualcosa con ambizioni internazionali :)

  • Sw4n
    27 marzo 2007 #

    Ahi Ludovì… I motorola rimangono razza bastarda. Scadenti. Tutti.

    E io ne ho due.

  • claudio
    2 maggio 2007 #

    Nokia 6630. Ho provato inutilmente a trasferire l’agenda in blocco via bluetooth

    Ti posso assicurare che lo fa…. PROVATO… da un P910

    E comunque puoi usare la sim a mo di floppo

    Tutte cose che io mi posso scordare, il p910 e’ stato rubato, il 6630, dopo essere stato regalato,e’ stato scippato in spagna… (sfiga?) ed ora ho un PENOSO WM5… Che stupido che sono stato…
    Appena esce il Nokia 6610 penso ad uno switch, odio le cose limitate e stupide.