altre destinazioni

vedi anche

ultimi post

ultimi commenti

tag principali

categorie

archivi

powered by

  • WPFrontman + WP

friends

copyright

  • © 2004-2011
    Ludovico Magnocavallo
    tutti i diritti riservati

Firmate, e diffondete

10 luglio 2007

6 commenti

tag

categorie

petizione.gif


Forse non lo sapete, ma il prossimo settembre si terrà in Francia la fase finale della Coppa del Mondo di rugby, il terzo evento sportivo al mondo per numero di spettatori (più di 3 miliardi) dopo le Olimpiadi e i mondiali di calcio.

Ovviamente la nazionale italiana non ha nessuna speranza di vincere, può però piazzarsi tra le prime otto al mondo confermando le belle prestazioni di quest’anno al Sei Nazioni, e il ranking mondiale dell’International Rugby Board che ci vede attualmente al nono posto davanti a nazioni come Samoa, Scozia e Fiji dove il rugby è decisamente più popolare che da noi.

Peccato che, a settembre, gli unici fortunati che potranno tifare Italia saranno gli abbonati a Sky: i diritti televisivi sono infatti stati acquistati dall’emittente via satellite, senza che la RAI o La7 (che pure trasmette in diretta il Sei Nazioni) abbiano cercato un accordo per la trasmissione delle partite degli azzurri in chiaro, così come è successo per gli ultimi mondiali di calcio. Se vi piace il rugby, o se vi stanno antipatici lo strapotere del calcio e l’inerzia della emittente pubblica, firmate la petizione promossa dal Gazzettino e diffondete come potete. Il testo della petizione è qui, per firmare invece seguite questo link.

6 commenti

  • Matteo Balocco
    10 luglio 2007 #

    Ma a Marsiglia vieni o no?

  • Ermanno+Di+Salza
    10 luglio 2007 #

    Firmato!

    Grazie per la segnalazione. Anche a me spiace che non si possano vedere in chiaro.

  • [...] The Rugby 2007: in chiaro ? by Luca Palli, unless otherwise expressly stated, is licensed under a Creative CommonsAttribution-Share Alike 3.0 License. [...]

  • Video Monte Ceneri
    11 luglio 2007 #

    Supportate la petizione per poter vedere le partite dei Campionati del mondo di Rugby in chiaro anche in Italia! [fonte] …

  • Stefano
    16 luglio 2007 #

    premesso che non sono un particolare appassionato di rugby e premesso che vorrei vedere ancora più calcio, ma solo quello giocato, vado a firmare subito.

    però Sky ha tutto il diritto di non leggere nemmeno la petizione. in fondo ha pagato per quei diritti, no? il dramma casomai è che la RAI non abbia acquistato quei diritti… ecco, vado a firmare contro la RAI ;)

  • Valerio (C:)
    18 luglio 2007 #

    Ciao Ludo, sono Valerio.
    Ho firmato la petizione, anche perché trovo che il rugby abbia molto da insegnare alla gente, in quanto devo ammettere che i suoi praticanti sono molto più sportivi di quelli che praticano il mio sport preferito, il basket.
    Soprattutto il fatto che non protestino mai per una decisione arbitrale mi sembra una cosa veramente ammirevole.
    Salutami Enrica.

    P.S. Nel caso in cui non ti ricordassi, ci siamo conosciuti al PyRugby. Ciao.