altre destinazioni

vedi anche

ultimi post

ultimi commenti

tag principali

categorie

archivi

powered by

  • WPFrontman + WP

friends

copyright

  • © 2004-2011
    Ludovico Magnocavallo
    tutti i diritti riservati

Del vampiro e della vittima

11 aprile 2008

5 commenti

tag

categorie

Deelan mi ha segnalato questo post su Napalm in the morning (e il nome vale da solo la citazione) che fa un’analisi un po’ particolare — e secondo me abbastanza azzeccata oltre che spassosissima — di alcune vicende recenti. Non adatta a chi si professa politically correct.

In Italia ancora non si capisce che la persona che fa una domanda senza aver letto le FAQ di qualcosa o il Fucking Manual non e’ degna di esistere, e va bannata immediatamente da qualsiasi contesto sociale, umano, nonche’ dal continuum einsteniano tutto.

5 commenti

  • Neko
    12 aprile 2008 #

    Bell’articolo. Oddio il cappello è più lungo del resto, imparate a scrivere blogger cisposi! XD

    Cmq c’è un vizio di fondo nel suo teorema, ossia che bisogna rispondere alla gente (anche solo perculandoli). Secondo me no, ma proprio manco manco niente proprio. Avendo fatto l’editor per BB mi sono accorto che gli utenti hanno troppa libertà di parola. E il supporto, e la lista pubblica, e i commenti al blog.

    E anche tu Ludo sei sempre stato troppo democratico sin dall’inizio: l’algoritmo pubblico, Google Gruppi in cui ti tocca leggere idee niubbe di come si potrebbe migliorare *cough* il servizio, lamentele, etc.

    La gente si deve strafottere. Hai mai visto Google che rende pubblica la PR o ti avverte prima di segarti dall’indice? Mai: cavoli tuoi. Un giorno ci sei e l’altro *puff* sparito. Hai mai visto il boss di FeedBurner che si mette a rispondere ai commenti sul blog? Mai: "oggi nuova feature" e s’approvano solo i commenti di gente che si complimenta per l’ottima idea. Punto.

    BB è troppo democratica. Vuoi farti cancellare dall’indice? Impara a usare mod_rewrite. Non sei capace, pubblichi tramite piattaforma miserrima e/o ? Muori.

  • ludo
    12 aprile 2008 #

    Hahahah Neko, il tuo commento è quasi meglio del post che cito sopra... :)

  • Boh/Orientalia4All
    12 aprile 2008 #

    Neko, è esattamente quello che dico sempre a Ludo. Esattamente quello che ho detto sempre anche agli altri editor, parlando proprio di Google!!

    Questo è stato il solo e vero e tanto sbandierato "sbaglio di comunicazione": la troppa pseudo-comunicazione.

    Non è che si deve far le cose per fare le vittime del tiro al bersaglio di 8 blogger insoddifatti della loro posizione in classifica.

  • jan
    14 aprile 2008 #

    Interessante articolo, che cade a fagiolo anche per una serie di intemperanze entropiche su Nazione Indiana.

  • davidonzo
    16 aprile 2008 #

    C’è stato il tempo in cui usavo molto il comando

    /kick [nick] RTFM

    Ed era normale, facile, risolutore e soprattutto la reazione degli altri era andarsi a leggere il manuale.

    Prova a farlo ora… Minimo ti denunciano. E menomale che i log di irc non sono prova legale.