altre destinazioni

vedi anche

ultimi post

ultimi commenti

tag principali

categorie

archivi

powered by

  • WPFrontman + WP

friends

copyright

  • © 2004-2011
    Ludovico Magnocavallo
    tutti i diritti riservati

Spigolature / 25

10 giugno 2008

3 commenti

tag

categorie

Ho sempre saputo che abbiamo le utilities più care del mondo (o almeno dei paesi civilizzati), ma stiamo iniziando ad esagerare: ogni anno arrivano i famosi “conguagli”, questa volta ho due settimane di tempo per pagare ben 1.400 euro. E notare che le bollette arrivano regolarmente, e sono parecchio salate. Non si capisce come mai la a2a (ex AEM ex Enel ex…) non riesca a tracciare i miei consumi e debba addebitarmi cifre superiori allo stipendio mensile di un operaio come conguaglio per due forniture domestiche. Di questo passo torno alle candele, e il pc vado ad usarlo a un internet center vicino a casa.

E visto che siamo in tema di assurdità, anche la Pinnacle non scherza: per usare il software della mia scheda DVB-T appena scaricato, devo a) registrarmi, b) inserire il codice presente sul CD originale (ma che ti serve, tanto va solo con le tue schede), che ovviamente non funziona. La registrazione ha un’area per il rinnovo delle chiavi di licenza, che però richiede un altro codice fornito dal prodotto originale installato. Quindi dovrei installare mezzo giga di roba inutile, riavviare, lanciare sperando che tutto funzioni, estrarre la chiave per la richiesta, annotarla, andare sulla pagina del mio profilo, inserirla, sperare che qualcuno si attivi e mi mandi la nuova chiave, disinstallare, installare altro mezzo giga di roba, e sperare poi che la nuova chiave funzioni. Altrimenti si ricomincia. E pensare che la scheda l’ho anche pagata, a suo tempo. Mai più. Meglio andare a vedersi le partite al bar…

3 commenti

  • Davide
    10 giugno 2008 #

    io il device e software lo avrei cercato da queste parti

  • ludo
    10 giugno 2008 #

    Si Davide, l'ho fatta breve. Uso la scheda su Linux con Kaffeine o vlc, il problema è che nessuno dei due regge le trasmissioni HDTV che la RAI sta facendo per le partite degli europei: Kaffeine non mostra il video, e vlc si impalla dopo qualche fotogramma, con la CPU al 100%. Volevo provare se su Windows andavano.

  • Davide
    15 giugno 2008 #

    Potrebbe trattarsi di segnale non standard, tanto per fare una congettura...