altre destinazioni

vedi anche

ultimi post

ultimi commenti

tag principali

categorie

archivi

powered by

  • WPFrontman + WP

friends

copyright

  • © 2004-2011
    Ludovico Magnocavallo
    tutti i diritti riservati

Qualche minuto con il W760

10 luglio 2008

1 commento

tag

categorie

Qualche appunto sul W760 ricevuto settimana scorsa. Ne arriveranno altri in seguito, purtroppo non sull’utilizzo delle funzionalità AGPS e sulle applicazioni Internet dato che la mia SIM ha l’accesso dati disattivato.

Il cellulare è comodo, un po’ più grosso e pesante dell’E51 che sto usando in questo periodo. La cosa che mi ha colpito di più, passando appunto dall’E51 a questo, è la grandezza del display che ha dimensioni perfette (almeno per me) per essere utilizzato come lettore di ebook. E guarda caso Mobipocket ha rilasciato in questi giorni la prima versione alpha del suo Reader per i cellulari SonyEricsson non UIQ. L’ho installata — come al solito il supporto Bluetooth dei SonyEricsson è su un altro pianeta (nel senso di molto, ma molto meglio) rispetto ai Nokia — e appena recupero un lettore di schede di memoria con lo slot giusto, o riesco a capire come spostare l’ebook nella cartella giusta con il File Manager integrato, vi dirò anche come funziona.

A proposito di File Manager, una piccola sorpresa sono stati i percorsi delle unità di memoria, che sono identici a quelli utilizzati dalle varie versioni di Symbian (come i percorsi dei dischi DOS, per intenderci), e mi fanno pensare che il W760 dietro le quinte utilizzi una versione non UIQ di Symbian invece del classico sistema operativo dei cellulari SonyEricsson di fascia media. E in effetti l’interfaccia utente è diversa da quelle classiche dei SonyEricsson, e tra le funzioni presentate dal tastino di scelta rapida (quello in basso a sinistra, che trovo comodissimo) ce n’è una che mostra i programmi in esecuzione e mi ricorda tanto il task manager del vecchio P800. Il seguito nei prossimi giorni.

1 commento

  • Dario Salvelli
    13 luglio 2008 #

    Sembra bello. Durata della batteria? Attendo il prossimo post.