altre destinazioni

vedi anche

ultimi post

ultimi commenti

tag principali

categorie

archivi

powered by

  • WPFrontman + WP

friends

copyright

  • © 2004-2011
    Ludovico Magnocavallo
    tutti i diritti riservati

Questione di proporzioni

29 luglio 2008

2 commenti

tag

categorie

La sede della Rollprint in viale Certosa

E’ qualche tempo che cerco dei fogli di biadesivo che mi servono per riparare un paio di cuffie, e oggi per caso ho incrociato un posto qui vicino all’ufficio che sembrava fare al caso mio. L’insegna riportava “nastri adesivi e biadesivi da 1 a  1000 metri”, così mi sono deciso e sono entrato alla Rollprint, convinto che ne sarei uscito con un bel foglio di un metro quadrato di quel biadesivo trasparente che ricordo dalle elementari, e sembra ormai essere introvabile.

C’è voluto poco per scoprire la realtà: alla fatidica domanda “quanto ne ha bisogno?” ho mimato con le mani le dimensioni delle cuffie da riparare, e ho visto spuntare dei sorrisi divertiti: la quantità minima di vendita è un bancale, corrispondente a non so quanti mille mila metri di adesivo. Sarà stato l’accenno a oggetti da riparare, sarà stata l’espressione tra il deluso ed il fesso che mi si deve essere dipinta in faccia, il titolare (credo) della Rollprint è stato gentilissimo e ha iniziato a farmi un po’ di domande per capire quale fosse il foglio adesivo più adatto. Così è che dopo cinque minuti sono uscito con un foglio A4 di Avery Dennison FT107 marcato “sample”, vagamente imbarazzato, e assolutamente stupito dalla gentilezza (ovviamente disinteressata dato che mai mi troverò nella condizione di acquistare qualche bancale di adesivo) del personale della Rollprint. Che quindi si merita — per quanto possa servire — questo post: se avete una attività commerciale per cui vi servono adesivi e biadesivi fateci un pensiero, se sono così gentili con il primo che passa credo che fare affari con loro possa essere una bella esperienza.

Prima di concludere ho fatto un giretto su Google: la Rollprint ha un negozio online anche per privati dove è possibile acquistare etichette, carta fotografica e adesivi. Se vi serve qualcosa del genere fateci un salto, è il migliore (anzi, l’unico) modo che ho per ringraziarli.

2 commenti

  • S.
    29 luglio 2008 #

    Sicuro che non sapessero chi fossi?

    Insomma, magari conoscono il cluetrain manifesto, la coda lunga, BlogBabel e via discorrendo?

  • davidonzo
    30 luglio 2008 #

    Però un bancale poteva far comodo…

    Vuoi mettere una sera d’estate, incontri una tipa, la porti a casa, la seduci e quando lei–inevitabilmente–ti dirà che "non è il caso" perchè vi conoscete da troppo poco, tu la tiri contro il muro su cui avrai mimetizzato il tuo bancale biadesivo!

    Col cavolo che scappa!