Tre: stiamo aggiornando i sistemi...
Stasera verso le sette, avendo esaurito il credito sul mio cellulare, ho fatto una ricarica Tre via home banking. Pochi minuti dopo mi arriva il messaggio di conferma, peccato che stasera il mio cellulare sia inutilizzabile: gli SMS non partono, e se provo a chiamare un messaggio mi avvisa che non ho credito sufficiente. E ovviamente, il numero gratuito per il controllo del credito non è attivo.
Mi armo di santa pazienza, e dopo aver scoperto che l’assistenza clienti può essere contattata solo dall’interno dell’area clienti web, che ovviamente è fuori uso, mi faccio prestare un cellulare e chiamo il servizio clienti Tre a pagamento. Mi risponde una signorina che gentilmente mi dice che “stanno aggiornando i sistemi”, che nessuno può controllare e tantomeno sistemare la questione, che il mio telefono è a tutti gli effetti inutilizzabile, e che “vedrà che probabilmente domani si sistema tutto”.
Ora, tolto il fatto che ho appena pagato un servizio che non è disponibile, se io dovessi dipendere dal cellulare per lavoro o peggio per un’emergenza, non potrei. Perchè Tre sta “aggiornando i sistemi”. Ora vado a controllare le tariffe degli altri operatori, questi sono dei totali incompetenti.